Noceto, 3 Settembre 2020 – Con i raduni in sicurezza della 1^ Squadra e della Juniores Under 19, comincerà Lunedì 7 Settembre la stagione 2020-21 del Parma Femminile. Al Complesso Polisportivo “Il Noce” di Via Sordi 1 a Noceto (PR), tradizionale casa del Parma Rosa, arriveranno per prime (ore 17) le ragazze più giovani, affidate a Mister Andrea Cerati (inizio campionato Emilia Romagna di categoria Sabato 17 ottobre 2020), seguite un’ora dopo (18) dalle veterane del confermato Mister Salvatore Reale (nella foto in evidenza), iscritte al Campionato di Eccellenza Femminile Emilia Romagna, il cui start è previsto per Domenica 18 Ottobre 2020. Il format studiato dal CRER prevederebbe, al momento, due gironi (per un totale complessivo di 14 squadre): le Crociate farebbero parte di quello “Emilia” completato da Piacenza, Sammartinese, Casalgrande, PGS Smile, Nubilaria e Modena FC che si affronteranno con gare di andata e ritorno. Nella seconda fase, le prime tre classificate di ogni girone si affronteranno tra loro, sempre con gare di andata e ritorno.

La 1^ Squadra è anche iscritta alla Coppa Emilia Femminile, nel Girone “A” assieme a Piacenza e Sammartinese: sono previste gare di sola andata. Il primo incontro è calendarizzato per Domenica 27 Settembre 2020: nei prossimi giorni, dopo il sorteggio, si conosceranno gli abbinamenti.

Il programma dei raduni in sicurezza di Lunedì 7 Settembre 2020 dispone, subito all’arrivo al Centro Sportivo “Il Noce”, l’effettuazione del test sierologico rapido capillare per la ricerca di IgG e IgM per Sars-Cov-2 (Covid-19) per tutti coloro che inizieranno le attività (calciatori + staff).

Nel primo periodo gli allenamenti passeranno in maniera graduale da “quasi” tutte le sere (lunedì + martedì + giovedì + venerdì nella prime 2 settimane) a settimana “tipo” a far tempo da quelle successive.