Academy

PARMA CALCIO ACADEMY

Parma Football Academy è un progetto del settore giovanile crociato rivolto a tutti gli allenatori, istruttori e giovani calciatori dele società dilettantistiche di tutto il panorama calcistico italiano.

L’obiettivo principale che perseguiamo è di dare una svolta al calcio giovanile italiano, attraverso un continuo ed efficiente scambio di stimoli e risposte. Vogliamo trasferire a tutti gli addetti ai lavori, allenatori, istruttori, preparatori, dirigenti competenze specifiche e personalizzate alle esigenze di ognuno nel rispetto del proprio ruolo.

 

La motivazione che ci ha spinto alla creazione di un progetto così ambizioso ed innovativo, è stata la consapevolezza di come il calcio giovanile, italiano e non, abbia bisogno di riferimenti, guide, modelli a cui ispirarsi e nei quali sia realmente possibile diventare protagonisti della propria crescita sportiva e calcistica.

Stiamo lavorando per rivoluzionare le metodologie d’insegnamento nel mondo del calcio giovanile. Questo è possibile realizzando innovativi sistemi d’insegnamento che rispettino i nuovi stili di vita dei giovani e il continuo cambiamento del gioco del calcio, cercando di garantire, a tutti i coloro che fanno parte del nostro network, un percorso che possa migliorare il loro livello tecnico ma anche e soprattutto educarli ad una corretta e sana pratica sportiva.

 

 

Progetto Academy Città

Progetto innovativo del settore giovanile crociato rivolto ai giovani calciatori di Parma e provincia, a tutti gli allenatori ed istruttori, con i quali sarà stretta una collaborazione per una formazione didattica e metodologica sulle strategie di allenamento. “Dare a tutti coloro che fanno parte delle Academy la possibilità di vivere il Club, avendo un contatto diretto con i nostri tecnici più qualificati e vivendo le strutture del Club come lo Stadio ed il centro sportivo di Collecchio”. Sono previsti:

– Incontri formativi dei nostri coach nelle strutture delle Academy

– Corsi di formazioni nel centro sportivo di Collecchio

Eventi allo stadio “E. Tardini” per i piccoli calciatori.

 

Progetto Academy Italia

Progetto rivolto a tutte le società dilettantistiche in Italia. Vogliamo creare una partnership forte con le società che crederanno nel progetto. Crediamo nella formazione, nella competizione sana e leale mettendo i giovani calciatori al centro delle nostre attenzioni. Particolare rilevanza assumerà la condivisione del modello didattico che perseguiamo grazie alla costituzione di un’efficiente e stretta collaborazione con gli allenatori delle Academy Italia. Sono previsti:

– Incontri formativi dei nostri coach nelle strutture delle Academy

– Corsi di formazioni nel centro sportivo di Collecchio

– Eventi dedicati e personalizzati alle esigenze delle Academy

 

 

ALTRI PROGETTI

Academy PLUS

Il progetto “PLUS” (Play With Us), aperto a tutte le società dilettantistiche del territorio nazionale, è finalizzato alla crescita del giovane calciatore sotto il profilo atletico, tattico e tecnico grazie ad una serie di attività mirate in base alla propria fascia di età. Il nostro progetto ruota intorno all’ideale di Jorge Luis Borges: “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per strada, lì ricomincia la storia del Calcio.”

L’attività può essere composta da allenamenti con i nostri allenatori, amichevoli ed altre attività studiate, al fine di poter vivere insieme momenti di formazione e di pura aggregazione. Grazie a questo progetto, i giovani calciatori hanno l’occasione di vivere momenti unici a contatto con il mondo professionistico, e per lo staff al seguito, vi è la possibilità di recepire indicazioni e consigli utili per incrementare il proprio know-how calcistico.

Parma Camp

Il progetto “CAMP” è rivolto a bambini/e e ragazzi/e che vogliono passare una settimana all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del Calcio.

Terminata la scuola, hanno la possibilità di trascorrere una settimana indimenticabile composta da allenamenti guidati da un team di persone qualificate del mondo Parma, al fine di poter coltivare la loro grande passione, accompagnati da momenti di puro intrattenimento. Non solo, per i tecnici appartenenti al mondo delle Academy che vogliono approfondire e migliorare le loro conoscenze sul modello didattico proposto dal progetto è possibile affiancare i nostri tecnici e partecipare ai meeting didattici durante la settimana speciale ad essi dedicata.

Parma Academy – CUP

Il progetto “CUP” riguarda la realizzazione di un torneo dove, le Academy, possano sfidarsi in una serie di partite all’insegna della sana competizione.

La vittoria del torneo non è il fine ultimo, ciò che conta saranno i momenti di allegria, divertimento e di corretta tensione agonistica che sono i principali valori che vogliamo trasmettere con questo progetto.

 

Per info scrivici a:

academy@parmacalcio1913.com