ALLENAMENTO CONGIUNTO: PARMA FEMMINILE PRIMAVERA JUNIORES-BIANCOROSSE PIACENZA 1-3, DI BABY ELEONORA FERRARI IL GOL DELLA BANDIERA (VIDEO)

primavera juniores parma femminile vs biancorosse piacenzaVicofertile (PR), 17 Settembre 2018 – La Formazione Primavera-Juniores del Parma Femminile ha sostenuto ieri, domenica 16 Settembre 2018, sul campo Comunale di Via Varesi a Vicofertile un allenamento congiunto con le Biancorosse Piacenza, squadra che parteciperà al Campionato di “Eccellenza” lombardo. Le ospiti, più avanti nella preparazione visto che la settimana prossima giocheranno già per i 3 punti, si sono imposte per 1-3, mostrando fin dall’inizio un invidiabile stato di forma. I gol arrivano già nel primo quarto d’ora, dapprima con Nuca (6′) e poi con Masuzzo (15′), sfruttando due disattenzioni difensive delle padrone di casa. Pungolate dal doppio svantaggio le Crociatine cercano di prendere in mano il pallino della contesa e ci provano con Aiolfi, Ferrari e Bertoletti, ma senza fortuna. Al 32′ la più giovane in campo, Eleonora Ferrari (classe 2004), riceve palla al limite, mette a sedere Di Fresco e batte con freddezza Romero accorciando le distanze (1-2). E sul finire della prima frazione Ceci, di sinistro, va vicino al gol del pareggio. La ripresa si apre con la consueta girandola parma femminile juniores allenamento congiunto con biancorosse piacenzadi cambi. ma è sempre il Parma a fare la partita: al 3′ st Tommasini, in slalom, arriva a tu per tu con Romero che fa un miracolo e Aiolfi non arriva di un soffio per il tap in vincente. Nella seconda metà del tempo i carichi di lavoro iniziano a farsi sentire e Nuca (70′) in contropiede centra la doppietta personale trovando un eurogol di esterno destro da fuori area anticipando Naummi. Le Crociate ci provan ancora e va vicino al gol con Tommasini,Aiolfi ed Ejelli ma il risultato non cambia. Un buon test per la Primavera-Juniores contro una squadra che lotterà per le posizioni dì vertice nel proprio campionato e capace di espugnare il temibile campo del Pievecella, in amichevole, la settimana scorsa. Domenica prossima altro test importante a Polesine di Pegognaga, questa volta con le pari età della Fortitudo Mozzecane. L’inizio del Campionato, invece, sarà Sabato13 Ottobre 2018 in casa con la Jesina.

PARMA JUNIORES-BIANCOROSSE PIACENZA 1-3 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) / LE FORMAZIONI
Marcatori: 6′ e 70′ Nuca, 15′ Masuzzo, 32′ Ferrari

PARMA PRIMAVERA JUNIORES – Ravanetti (46′ Tamboorlani); Boschi (23′ Campanini, 60′ Zolesi), Soncini; Scaffardi, Naummi, Cataldi; Ceci (46′ Vasirani), Baccanti, Bertoletti (46′ Tommasini), Ferrari (46′ Ejelli), Aiolfi (68′ Trollesi). All. Dellapina

BIANCOROSSE PIACENZA – Romero; Maciotti, Cervini; Dardini, Di Fresco, Costa; Nuca, Rimondi (58′ Grecchi), Merli (50′ Sivelli), Rizzo, Masuzzo (68′ Dexter).

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA SQUADRA PRIMAVERA-JUNIORES DEL PARMA FEMMINILE

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)