Crociati

AL TARDINI SUCCESSO DEL MEETING ORGANIZZATO DA PPC E NOIF SULL’AZIONARIATO POPOLARE

Parma, 1 luglio 2019 – Si è svolto lo scorso 29 giugno al Tardini un meeting organizzato da Parma Partecipazioni Calcistiche in collaborazione con il Noif dal titolo “Azionariato Popolare nel calcio – l’ideale e il reale”.

All’incontro hanno partecipato gruppi di tifosi e azionisti minori di Roma, Milan, Torino, Athletic Bilbao, Modena, Cosenza, Turris e Rimini.

Al Parma Calcio 1913 e a Ppc è stato riconosciuto il ruolo di società esemplare per la completa realizzazione di un progetto di azionariato popolare in Italia partito proprio il 29 giugno di quattro anni fa.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle società hanno parlato della storia e delle vicissitudini delle proprie organizzazioni, dando vita a un dibattito basato sul confronto e sulla proposta di nuove idee, di fronte a una platea che si mostrata molto interessata. Per Ppc sono intervenuti il presidente Lauro Riani, il vice presidente Roberto Chiapponi e l’amministratore delegato Alberto Grisanti, oltre al Vice Consigliere Sandro Squeri e Franco Bardiani.

Al meeting è seguita la visita, da parte delle delegazioni presenti, del Museo del Parma Calcio, dello stadio Tardini e della sede di Ppc.