Crociati

CHIEVO-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 23 aprile 2019 – Domenica alle 15 il Parma è di scena al “Bentegodi” per la sfida con il Chievo. Torniamo alla gara d’andata con il nostro Match Review.

CI PENSA IL CAPITANO
Il 9 dicembre scorso il Parma ospita il Chievo, dopo aver perso di misura al “Meazza” contro il Milan. Mister D’Aversa schiera la seguente formazione:  Sepe, Iacoponi, Barillà, Di Gaudio, Scozzarella, B. Alves (cap.), Gagliolo, Rigoni, Inglese, Biabiany, Bastoni.

Sono i Crociati a provarci subito con l’azione in velocità sviluppata sulla sinistra e poi al centro: la palla arriva Biabiany che non ci pensa due volte e tira, ma Sorrentino respinge. Ancora un’azione dei Crociati in velocità, Scozzarella imbecca in profondità Barillà che tira, Sorrentino c’è e para. Nella ripresa sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Stepinski, che calcia a botta sicura dopo un’azione insistita da parte del Chievo. Il Parma non molla e sfrutta l’occasione per pareggiare su calcio piazzato. Sul pallone va il capitano Bruno Alves, il suo destro a giro e potente e preciso: 1-1. 

gol

I Crociati insistono alla ricerca del sorpasso: palla in mezzo per Inglese che la difende bene e tira: palo! Poi altra palla in mezzo, arriva Gagliolo con il sinistro ma non trova lo specchio della porta. Finisce in parità.

“Siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Penso che avremmo meritato di vincerla ma a volte le partite non vanno come vogliamo. Siamo sempre stati equilibrati, rischiando pochissimo. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma purtroppo non siamo riusciti a vincere”, commenta lo stesso Gagliolo a fine gara in zona mista.

Rivedi la gallery del match.