Gioventù Crociata

Corvi, De Meio e Dodi protagonisti de “La Giovane Italia”

lgi_cover_2016-2017Parma, 4 gennaio 2017 – Il portiere della formazione Allievi Under 17  del Parma Calcio 1913 Edoardo Corvi e i difensori della Berretti  Vincenzo De Meio e Simone Dodi (quest’ultimo sovente aggregato alla prima squadra), sono i “portacolori crociati” sul nuovo almanacco della “Giovane Italia” edizione 2016/17, che propone le schede dettagliate dei migliori atleti italiani (ragazzi e ragazze) Under 19, con il consolidato ed apprezzato mix tra contenuti tecnici e giornalistici, assolutamente inediti e originali dell’autore Paolo Ghisoni con Luca Brivio, Carlo Carillo, Mattia Martini, Vittorio Scarpelli e Ciro Troise per il coordinamento editoriale di Fabiola Rieti.

Di Corvi la Giovane Italia scrive che “è molto bravo nella lettura delle situazioni di gioco” e che ha comportamenti “sempre ineccepibili e corretti”, il “valore aggiunto è come si disimpegna con i piedi”, concludendo che ricorda Mattia Perin. 

De Meio viene definito “un difensore esplosivo e strutturato, da sempre abituato a misurarsi con compagni e avversari più avanti con l’età” e che “ha personalità nell’uscire palla al piede”. 

A Dodi, riconoscono “un’ottima tecnica di base, la forza nell’anticipo e l’estrema attenzione nella lettura delle situazioni di gioco.” E’ “molto duttile” e “interpreta al meglio il concetto di calcio, ovvero gioca e si muove e gioca e si propone”. Di ognuno è riportato il percorso formativo e il “dicono di lui”, con testimonianze dirette di allenatori e dirigenti.

La pubblicazione si può acquistare on line cliccando qui  oppure in tutte le librerie su ordinazione.