Crociati

EMPOLI-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

In vista del ritorno dei Crociati, sabato 17 febbraio alle 15 al Castellani di Empoli, vediamo con il nostro Match Review com’è finita la gara un girone fa.

TERZO CONFRONTO STAGIONALE
Tra amichevoli pre-stagionali e campionato, quella di sabato prossimo sarà la terza gara stagionale tra Crociati e Azzurri. La prima risale allo scorso 18 agosto, quando le due squadre pareggiarono con il risultato di 1-1 in un’amichevole giocata allo stadio Tardini. Ed è sempre a Parma che le due squadre si sono incontrate nuovamente, questa volta per il campionato di Serie B Conte.it.

UN GIRONE FA
Il Parma un girone fa tornava a giocare in casa dopo la sconfitta di Perugia. La gara sembra mettersi bene per i Crociati, che provano subito ad aggredire l’avversario con un destro da fuori di Di Gaudio. Poi però sono gli ospiti a passare in vantaggio, sempre con un tiro da fuori, scagliato da Caputo. Il Parma non molla e cerca subito il pareggio prima con Di Gaudio, poi con Dezi. Caputo prova ancora a impensierire Frattali con un tiro dal limite dell’area in chiusura di tempo. Nella ripresa il Parma pareggia poco dopo il rientro in campo: angolo dalla sinistra, Lucarelli stacca e anticipa tutti di testa. Ma poco dopo, sempre di testa da angolo, l’Empoli trova l’1-2 con Simic. I Crociati hanno l’occasione di pareggiare per un fallo su Di Gaudio in area che porta il direttore di gara ad assegnare il rigore. Dal dischetto va Nocciolini, che però si vede il tiro respinto da Provedel. Gli Azzurri provano a far male in contropiede in paio di occasioni, poi ci prova ancora Nocciolini da fuori. L’ultima occasione è per l’Empoli con Caputo.

TABELLINO E HIGHLIGHTS
Parma – Empoli 1-2

Marcatori: 22′ Caputo, 46′ Lucarelli, 49′ Simic

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.) (60′ Di Cesare), Scaglia, Munari (V.Cap.), Nocciolini (77′ Baraye), Di Gaudio, Scozzarella, Siligardi (60′ Calaiò), Sierralta, Dezi.
A disposizione: Nardi, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Insigne, Germoni, Gagliolo.
All.: D’Aversa

EMPOLI FC: Provedel, Simic, Seck (69′ Pasqual), Veseli (V.Cap.), Krunic (Cap.), Donnarumma (60′ Ninkovic), Bennacer, Caputo (85′ Zajc), Castagnetti, Romagnoli, Di Lorenzo.
A disposizione: Terraciano, Picchi, Luperto, Traore, Jakupovic, Polvani, Lollo, Zappella, Untersee.
All.: Vivarini

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Sigg. Giovanni Baccini di Conegliano e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo: Daniel Amabile di Vicenza.

UN GIRONE DOPO
L’Empoli è oggi capolista del campionato di Serie B Conte.it, con 46 punti, in coabitazione con il Frosinone. I toscani sono reduci da 5 vittorie consecutive e sono il milgior attacco con 54 gol fatti finora. Il Parma è reduce dal pareggio interno con il Perugia e può contare sulla migliore retroguardia del campionato con 21 gol al passivo.