F.A.Q. – RIMBORSO ABBONAMENTI PER GARE A PORTE CHIUSE

Chi può richiedere il voucher?
Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento stagionale valido per le partite del Parma Calcio del campionato Serie A Tim 2019/2020 allo stadio Ennio Tardini.

Da quando sarà possibile richiedere il voucher?
I titolari di un abbonamento stagionale valido per le partite del Parma Calcio del campionato Serie A Tim 2019/2020 allo stadio Ennio Tardini che intendono chiedere il rimborso devono presentare la domanda entro trenta giorni dal 27 Giugno 2020, data di comunicazione del Parma Calcio dell’impossibilità sopravvenuta della prestazione.

Quanto tempo ho per richiedere il voucher?
Sarà possibile inoltrare la richiesta entro domenica 26 luglio 2020. Trascorso tale termine, non sarà più possibile inviare domande.

Entro quanto tempo riceverò il voucher?
Il Parma Calcio 1913 entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso invierà il voucher a chi ne ha inoltrato domanda nei modi e nei tempi indicati.

Cosa devo fare per richiedere il voucher?
Per domandare il voucher di rimborso dell’abbonamento stagionale si deve compilare lo specifico modulo scaricabile a questo link del nostro sito Internet ufficiale (cliccare qui). Questo modulo, una volta compilato e sottoscritto, si deve inviare al Parma Calcio utilizzando la mail rimborsi@parmacalcio1913.com.

Posso richiedere il voucher ai botteghini dello stadio Tardini oppure nei punti vendita del circuito Ticketone?
No. La domanda di rimborso, per evitare assembramenti e garantire adeguato distanziamento sociale nel rispetto delle norme anti Covid-19, dovrà esclusivamente essere inoltrata al Parma Calcio 1913 tramite la mail rimborsi@parmacalcio1913.com .

Come viene calcolato il valore del mio voucher?
Per tutti gli abbonati il valore del voucher è stato calcolato moltiplicando il rateo partita di ogni tipologia di abbonamento per il numero di gare a cui non si potrà assistere.
Le partite considerate come non fruite sono sei: Parma-Inter, Parma-Fiorentina, Parma-Bologna, Parma-Sampdoria, Parma-Napoli e Parma-Atalanta.
Si ricorda e si precisa che la procedura di rimborso per la gara Parma-Spal, giocata a porte chiuse domenica 8 marzo 2020, è già stata conclusa entro la scadenza che era stata comunicata.
Il valore del rimborso corrispondente a ogni tipo di abbonamento si può trovare nelle tabelle che abbiamo preparato e che sono consultabili a questo link.
In ogni tabella, riferito a ogni tipologia di abbonamento, sono indicati il valore complessivo del titolo e quello del rimborso dovuto. Il valore cambia in riferimento al periodo di acquisto dell’abbonamento (Campagna Abbonamenti e successive proroghe).

Come mi sarà inviato il voucher?
Il voucher di rimborso sarà inviato dal Parma Calcio a chi ne ha fatto richiesta nei tempi e nei modi previsti esclusivamente on line, tramite mail, all’indirizzo da cui è stata inoltrata la domanda.

Come e quando si potrà spendere il voucher?
Il voucher di pari importo dei ratei non goduti dovrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data della sua emissione esclusivamente per l’acquisto di titoli di ingresso (abbonamenti e/o biglietti) per partite del Parma Calcio allo stadio Ennio Tardini. Il voucher potrà anche essere utilizzato per acquistare titoli di ingresso allo stadio Tardini con un valore singolo maggiore per eventi organizzati dal Parma Calcio.

Cosa succede se non spendo tutto il valore del voucher entro i 18 mesi di sua validità ?
Qualora l’importo del voucher non venisse interamente speso entro la sua naturale scadenza, non sarà possibile recuperare il credito residuo.

Con il voucher posso acquistare un titolo di ingresso da intestare a un’altra persona ?
Sì, con il voucher posso acquistare un titolo di ingresso (abbonamento o biglietto) da intestare a un’altra persona.   Il voucher potrà essere utilizzato dal titolare per acquistare titoli (biglietti o abbonamenti) senza nessun vincolo sui nominativi degli intestatari, solo per eventi organizzati dal Parma Calcio.   Il voucher è cedibile a soggetti diversi dall’intestatario dello stesso.

Il voucher è un titolo di ingresso?
No, il voucher di rimborso dell’abbonamento abbonamento stagionale per le partite del Parma Calcio del campionato Serie A Tim 2019/2020 allo stadio Ennio Tardini non è un titolo d’ingresso. Deve essere utilizzato per acquistare un titolo di ingresso di pari valore o di valore maggiore.

Posso ottenere un rimborso in denaro in sostituzione del voucher?
Non è possibile chiedere e ricevere l’importo in denaro del rimborso dell’abbonamento stagionale ai sensi e per gli effetti dell’art. 88 del D.L. 17 marzo 2020 n.18 e s.m.i., convertito in Legge 24 aprile 2020 n. 27, che stabilisce soltanto l’emissione di un voucher digitale rilasciato e utilizzabile secondo le modalità indicate.

Cosa succede se si riapre lo stadio prima della fine del campionato?
Tutti gli abbonamenti emessi per le partite del campionato di Serie A Tim 2019/2020 del Parma Calcio allo stadio Ennio Tardini non saranno più validi per l’accesso all’impianto a partire da sabato 27 giugno 2020, data di comunicazione dell’impossibilità sopravvenuta della prestazione da parte del club.
Pertanto, in caso di un’eventuale riapertura dello stadio prima della fine del campionato di Serie A Tim 2019/2020non sarà più possibile utilizzare l’abbonamento, a prescindere dall’avvenuta richiesta del voucher.