FEMMINILE PRIMAVERA, ALLENAMENTO CONGIUNTO: FORTITUDO MOZZECANE-PARMA 4-2 (VIDEO)

parma femminile primavera all congiunto Fortitudo MozzecanePolesine di Pegognaga (MS), 24 Settembre 2018 – Continua il periodo di rodaggio della formazione Primavera-Juniores del Parma Femminile in vista del prossimo inizio di campionato (sabato 13 Ottobre 2018 in casa con la Jesina): nell’allenamento congiunto di ieri, domenica 23 Settembre 2018, a Polesine di Pegognaga le Crociate hanno affrontato la Primavera della Fortitudo Mozzecane, che parteciperà al Campionato Nazionale di categoria (riservato alle società con la prima squadra in serie A e B,quindi di competenza FIGC dopo le recenti contrastate rivisitazioni estive). Sgambata divertente e di discreto livello, soprattutto nel primo tempo quando è per gran parte il Parma a tenere il pallino del gioco, pur senza rendersi eccessivamente pericoloso. Il Mozzecane ne approfitta invece, per agire in contropiede: dopo un miracolo di Tamborlani (15′) su Messetti, dopo una palla persa in uscita da Robuschi, al 20′ sempre, in ripartenza, arriva il vantaggio delle veronesi con Mele che spinge in porta un cross da destra di Croin. Le Crociate continuano a macinare gioco e al 33′ trovano il pari con Marseglia, brava a intercettare un traversone dì Aiolfi spiazzato sul secondo palo da Ferrari, e a infilare nell’angolo alla destra di Perina. Sul finire del tempo ci provano Vasirani e Aiolfi ma senza fortuna!
Nella ripresa ancora una distrazione in fase difensiva e Messetti raddoppia al 7′ st. Cinque minuti più tardi Marseglia pesca in verticale Ejelli che con un pregevolissimo pallonetto batte l’estremo difensore veronesemozzecane parma primaera femminile e firma il momentaneo 2-2 (12′ st). In questa fase il Parma sembra avere qualcosa in più delle avversarie e va vicino al gol ancora con Ejelli e Tommasini. Ma al 23′ st ancora una distrazione del reparto arretrato agevola Messetti che firma il 3-2 e la doppietta personale. Dopo un tentativo di Aiolfi di poco alto, ancora una ripartenza condanna le Crociate: 4-2 di Panozzo su assist di Messetti. Il caldo torrido si fa sentire e gli ultimi 15 minuti di partita hanno poco da dire e così finisce 4-2 per la Fortitudo. Per le ragazze di Mister Roberto Dellapina restano le ultime due settimane di lavoro per farsi trovare pronte per l’inizio ufficiale della stagione.

FORTITUDO MOZZECANE PRIMAVERA-PARMA PRIMAVERA 2-4 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) / LE FORMAZIONI

Marcatori: 20′ Mele, 33′ Marseglia, 7′ st e 23′ st Messetti,12′ st Ejelli, 33′ st Panozzo

FORTITUDO MOZZECANE – Perina; Mazzi, Bottigliero;Taverna, Schenato, Adami; Menegazzi, Scarcelli, Messetti, Croin, Mele.
Sono entrate anche: Ferrarini, Pachera, Zanca, Panozzo, Leon, Asamoah.

PARMA PRIMAVERA JUNIORES – Tamborlani, Robuschi, Naummi; Scaffardi, Baccanti, Vasirani; Aiolfi, Bertoletti, Ferrari, Tommasini, Marseglia. All. Dellapina
Sono entrate anche: Campanini, Zolesi, Ejelli, Boschi.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA SQUADRA PRIMAVERA-JUNIORES DEL PARMA FEMMINILE

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)