Crociati

FIFA E-CLUB WORLD CUP, SEGUI L’AVVENTURA DEI DUE PLAYER CROCIATI

Alessandro “Gintera” Ansaldi e Michele “AngryxMiche” Tangredi hanno cominciato le qualificazioni alla Fifa E-Club World Cup, il Mondiale per club di esports organizzato dal massimo organo del calcio per il titolo di EA Sports Fifa 19 e al quale partecipa quest’anno anche il Parma Calcio con la sezione Parma Esports.

IL GIRONE CROCIATO
I due nostri player ufficiali, che ci rappresentano su Ps4 (“Gintera”) e Xbox (“Angryxmiche”) sono stati inseriti nel girone B con Rapid Vienna, Red Bull Salisburgo, Anderlecht, Arminia, Amburgo e Progres Niederkorn e con i team di players Sparks, Mkers, Envy, Aerox e Futbolist.

I RISULTATI
Ogni club gioca con due player, uno per ogni console (Ps4 e Xbox). Le due gare sulle due console vengono disputate in contemporanea, e il risultato finale della sfida è dato dalla somma dei due match.
L’avvio dei nostri player è decisamente incoraggiante, con le due vittorie contro Amburgo e Rapid Vienna e un solo incidente di percorso: la pesante sconfitta contro dei rivali comunque molto validi come i Mkers. Un inizio in ogni caso molto positivo per Gintera e AngryxMiche, che rappresentano il Parma eSports nella sua prima esperienza assoluta nelle qualificazioni ai mondiali.

1- Parma-Amburgo 5-3 (4-2 Ps4, 1-1 Xbox)
2- Parma-Mkers 1-10 (1-5 Ps4, 0-5 Xbox)
3- Rapid Vienna-Parma 1-2 (1-2 Ps4, 0-0 Xbox)
Tutto il programma delle gare è visibile al link ufficiale del torneo.

Il cammino dei players crociati è proseguito con 2 vittorie contro Arminia (7-5 il totale, 3-2 su Ps4, 4-3 su Xbox) e 4-5 contro l’Anderlecht (su Xbox 3-3, 2-1 su Ps4), pareggio 3-3 contro il team Envy (0-1 su Ps4, 3-2 su Xbox). Quindi è arrivata la sconfitta contro Futbolist (2-1 su Xbox, 3-1 su Ps4).

Nell’ultima giornata, il Parma ha concluso la propria avventura con 22 punti: è arrivata la vittoria contro gli Sparks per 4-3 (0-1 su Ps4, 3-2 su Xbox), mentre i risultati di tre partite (due vittorie e una sconfitta per i players crociati) sono stati assegnati a tavolino, in tutti e tre i casi per problemi legati al mancato check-in dei concorrenti alla gara in questione. In quel caso viene assegnato un doppio 3-0 (uno per la gara su Ps4 e uno per la gara su Xbox) per un risultato finale di 6-0.

COME SEGUIRE LE QUALIFICAZIONI
Saranno Eleven Sports Italia e e-Sports Academy, in collaborazione con Getpro.gg, sponsor dell’iniziativa, a presentare in esclusiva per l’Italia le sfide di qualificazione per la fase finale della Fifa E-Club World Cup, al quale oltre al Parma partecipano i club italiani di Sampdoria e Bologna. Le sfide più importanti di questa fase di qualificazione saranno raccontate con appuntamenti fissi quotidiani sulla piattaforma di Eleven Sport, alla quale è necessario registrarsi.