Crociati

FIORENTINA-PARMA, LO STORICO DOPPIO EX: SEBASTIEN FREY

Parma, 1 novembre 2019Sebastien Frey è lo Storico Doppio Ex di Fiorentina-Parma, la prossima gara che vede impegnati i Crociati domenica alle 18 al Franchi.

Portiere classe 1980, viene da una famiglia di calciatori: lo sono stati il nonno e il padre, così come lo è il fratello Nicolas. Cresce nel Cannes, dove si fa strada fino alla prima squadra, conquistandosi un posto da titolare nel campionato di Ligue 1.

Viene acquistato dall’Inter, dove alla fine degli anni Novanta ha l’occasione di esordire anche in Serie A prima di passare in prestito all’Hellas Verona. Torna all’Inter nel 2000/2001, quindi passa al Parma.

Frey diventa ben presto uno dei senatori del gruppo Crociato. Con la nostra maglia vince la Coppa Italia nel 2002 e totalizza in quattro stagioni 159 presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia e Coppa Uefa.

Nel 2005 viene ceduto alla Fiorentina. Anche in maglia Viola, Frey si dimostra giocatore importante: gioca qui fino al 2011 totalizzando 2018 presenze totali. Dopo altre due stagioni A con il Genoa, chiude la propria carriera con il Bursaspor, in Turchia.