Crociati

FOCUS CROCIATO: GIUSEPPE PEZZELLA

Parma, 3 settembre 2019 – Vediamo carriera e statistiche di uno dei nuovi arrivati in casa Parma: Giuseppe Pezzella.

Difensore classe ’97, Pezzella arriva nelle giovanili del Palermo, dove cresce tra il 2013 e il 2015. Ed è proprio con i Rosanero che esordisce nella massima serie nella stagione 2015/16, collezionando 9 presenze, mentre sono 10 quelle nell’annata successiva sempre con la maglia del Palermo; mentre sono 2 le presenze in Coppa Italia divise tra le sue due prime stagioni tra i professionisti.

Approda nel 2017/18 all’Udinese. Colleziona 15 presenze in Serie A e 3  in Coppa Italia, mentre nella seguente stagione gioca a metà tra friulani e Genoa, con 9 presenze complessive in campionato e una apparizione in Coppa Italia.

In questa stagione, Pezzella ha esordito in campionato con la maglia dell’Udinese nella vittoria casalinga contro il Milan; con il Parma ha invece giocato la seconda gara di Serie A Tim 2019/20, subentrando a gara in corso proprio in casa dei Bianconeri.

In Nazionale, Pezzella conta già una certa esperienza a livello giovanile: ha ottenuto l’argento agli Europei Under 19 e il bronzo ai Mondiali Under 20, oltre ad aver fatto parte di due rose degli Europei Under 21 nel 2017 e quest’anno.