Crociati

FOCUS CROCIATO: KASTRIOT DERMAKU

Parma, 16 luglio 2019 – Cominciamo a conoscere uno dei nuovi arrivi in casa crociata: Kastriot Dermaku.

Nato a Scandiano (Re) il 15 gennaio 1992, Dermaku cresce nelle giovanili del Sassuolo, dove approda in Primavera collezionando 33 presenze e una rete.

Difensore che sfrutta il fisico e l’abilità nel gioco aereo, nel 2011 si trasferisce al Melfi, dove gioca per quattro stagioni: per lui 104 presenze e 7 reti.

Viene acquistato dall’Empoli nel 2015, quindi a inizio 2016 passa in prestito al Pavia dove colleziona 13 presenze. L’anno successivo è ancora in prestito in terza serie, stavolta alla Lucchese: con i toscani gioca 33 gare, segna 2 reti e arriva fino ai quarti di finale dei playoff persi poi proprio contro il Parma.

Nel 2017/18 Dermaku è del Cosenza. Gioca un’altra stagione in Serie C e arriva nuovamente ai playoff per salire di categoria, questa volta vincendoli e centrando con i calabresi la promozione in Serie B. Dermaku ha disputato l’ultimo campionato proprio in cadetteria, sempre con il Cosenza, centrando la salvezza e avendo disputato complessivamente in due stagioni 65 presenze e 2 reti.