FOCUS ON – CETILAR E IL PARMA CALCIO 1913, STORIA DI UN RAPPORTO DI SUCCESSO

Scienza, ricerca e passione.

Sono questi i cardini sui quali si fonda la casa farmaceutica toscana PharmaNutra S.p.A.

E queste sono, probabilmente, le chiavi del successo dell’azienda che, in soli 16 anni, è diventata un vero e proprio caso imprenditoriale, a partire soprattutto dalla quotazione in Borsa sul mercato AIM Italia, avvenuta a luglio 2017.

PharmaNutra, impegnata in prima linea e sponsor del Parma Calcio 1913 con il brand Cetilar®

Cetilar® crema è un brevetto a base di Esteri Cetilati, ideale per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi sportivi, con cui PharmaNutra vanta un’importante presenza nel mondo dello sport. Cetilar® è presente nel mondo del calcio, e in altre discipline come l’automobilismo endurance, nel running, nella vela e nelle attività paralimpiche.

Una strategia precisa, che non deriva solo dalla passione personale dei fratelli Lacorte per tutto ciò che è sport, ma anche dalla provata efficacia di Cetilar® Crema nel trattamento di traumi e infiammazioni muscolo-scheletriche. Prima di apparire come brand sulla maglia del Parma Calcio infatti, Cetilar® ha supportato il lavoro dell’equipe medica dei crociati e di numerose altre squadre sportive. Un’attività che ha consolidato i rapporti con alcune tra le più importanti realtà agonistiche sul territorio nazionale, che hanno avuto modo di provare in prima persona l’efficacia del prodotto.

La formula brevettata a base di esteri cetilati (CFA) contribuisce a stabilizzare e lubrificare le membrane cellulari, per consentire la normale flessibilità e mobilità delle articolazioni, muscoli e tendini. In pratica, la reale e rapida riduzione del dolore articolare e muscolo-scheletrico, nonché un concreto aiuto nel recupero della mobilità durante i periodi di riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori o traumi articolari.

Grazie alla comprovata efficacia, oltre alle numerose sponsorizzazioni di eventi di rilievo come la regata 151 Miglia-Trofeo Cetilar e il team Vitamina Sailing nella vela, la scuderia Cetilar Racing impegnata nella 24 Ore di Le Mans, il progetto Obiettivo 3 di Alex Zanardi proiettato verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020 e le corse podistiche, Cetilar ha conquistato rapidamente la fiducia di una larga fascia di sportivi (e non solo), diventando in pochi anni un prodotto di riferimento in Italia in oltre 5.000 farmacie e all’estero presente anche in Israele, Thailandia, Austria, Svezia, Turchia, Romania, Norvegia e Taiwan.

Cetilar-LR