Il Ds Faggiano a Bar Sport: “C’è chi attraverso i social ha seminato pesanti illazioni: la nostra serietà non va infangata. Dobbiamo vincere le ultime 4 gare per far bene nei play off”

bar sportParma, 11 Aprile 2017 – Il direttore sportivo del Parma Calcio 1913 Daniele Faggiano ieri sera è stato ospite in diretta di Bar Sport, il talk show sportivo del lunedì sera di Tv Parma condotto da Sandro Piovani con Francesca Mercadanti. La sintesi del suo intervento: «Contro l’Ancona abbiamo offerto una prova orrenda, siamo arrabbiatissimi, la società più di tutti, com’è giusto che sia. E anche i tifosi hanno il diritto di arrabbiarsi, e potevano farlo già dopo la gara con il Fano, che abbiamo perso in modo diverso, ma sempre inaccettabile. E’ incredibile che abbiamo gettato via nell’ultimo mese dieci punti in quattro gare contro le ultime in classifica, dopo aver battuto Gubbio, Maceratese e Padova. Adesso però non dobbiamo deprimerci, ma solo fare un esame di coscienza. Di campanelli d’allarme ne avevo avuti per l’eccessiva euforia dopo la vittoria col Padova: infatti avevo ammonito la squadra a non prendere sotto gamba nessun avversario. Comunque mi riservo di denunciare alla polizia postale chi semina sui social zizzania e illazioni pesantissime che mettono in dubbio la serietà della nostra società e della squadra. D’Aversa non si è messo nella testa di fare turn over perché affrontava l’ultima: Nocciolini, Munari e Scavone, soprattutto quest’ultimo, rischiavano di farsi male se avessero giocato una gara intera. C’era la necessità di salvaguardarli. Tutti, io per primo, dobbiamo sentirci responsabili per questa sconfitta, ma poi, fatte le analisi, bisogna guardare avanti e io penso già al Bassano: bisogna ricominciare a vincere per prepararsi ai play off e il modo migliore è vincere alla grande queste ultime quattro gare. Nel calcio i calcoli vanno spesso in fumo. Chi guarda lontano spesso inciampa e le sorprese sono dietro l’angolo. Queste quattro gare ci daranno forza, gamba, esperienza, cose che potranno essere preziose più avanti. Diciamo che la sconfitta con l’Ancona, che ci ha “regalato” un lunedì d’inferno, è una lezione che non potremo dimenticare facilmente».

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DAL BACKSTAGE DEGLI STUDI DI TV PARMA CON TUTTI GLI INTERVENTI DEL DIRETTORE SPORTIVO DEL PARMA CALCIO 1913 DANIELE FAGGIANO A BAR SPORT

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10