Crociati

Il ds Faggiano e il punto sulla sessione di calciomercato: “A breve chiuderemo altre situazioni. Spero già giovedì. In modo da avere la squadra al completo il prima possibile”

Collecchio, 9 Gennaio 2017 – Il direttore sportivo del Parma Calcio 1913, Daniele Faggiano, a margine della presentazione del nuovo giocatore Crociato Matteo Scozzarella, oggi pomeriggio, nella sala media del Direzionale del Centro Sportivo di Collecchio, ha anche fatto il punto della situazione sulla sessione di calciomercato che si è appena aperta.

Vorrei puntualizzare alcuni aspetti, rispetto a qualche considerazione che ho letto sull’acquisto di Scozzarella. Se dovessi fare un favore al Trapani, non certo andrei a prendere un calciatore che gioca titolare nella squadra siciliana. Ogni giocatore che viene accostato al Parma viene contattato anche da altre squadre. Avevo detto che Barillà e Scozzarella non ci interessavano, perché si trattava di voci destabilizzanti. Il Trapani sapeva che se avessero pensato di cedere questi giocatori, io c’ero. Se dovevo, invece, andare a rompere le uova nel paniere, non l’avrei fatto. Rompere le scatole, dove si è lavorato fino al giorno prima, non va bene, non è corretto. Il senso delle mie dichiarazioni di qualche settimana fa non era che non mi interessavano questi due calciatori, ma che non potevo infastidire una squadra che ha già una precaria situazione di classifica. Quando, poi, ho saputo che volevano cedere giocatori, allora mi sono messo in moto. I soldi che hanno chiesto a noi, il Trapani li ha chiesti anche ad altre squadre. Il calciatore ha scelto Parma perché conosce me, perché valuta positivamente il progetto e sa che qui si sta bene per chi fa questa professione, che c’è l’ambiente adatto per crescere e ottenere risultati. Melandri oggi pomeriggio è andato a Fano. In questi giorni, io sarò operativo a Milano. A breve chiuderemo altre situazioni. Spero già giovedì :In modo da avere la squadra al completo il prima possibile. Per la scadenza di contratto di Baraye, ho già parlato con il suo agente per il rinnovo. L’arrivo di Scozzarella non penalizza Corapi, che è un giocatore che ci teniamo stretti. Per sostituire Melandri, potrebbe arrivare un Under. L’identikit di chi arriverà, in ogni caso, corrisponde a calciatori che ci faranno fare un salto in avanti. Bisognerà avere alternative importanti in tutti i ruoli, perché non sempre tutti saranno disponibili nell’arco della stagione. Prenderemo quattro-cinque elementi importanti più qualche ragazzo che ha bisogno di crescere, seppur non sia un mercato semplice per arrivare a giocatori di proprietà, soprattutto giovani. I nomi non posso farli, altrimenti ogni volta c’è una squadra che offre sempre qualcosa in più. E’ accaduto con Scozzarella: anche se siamo riusciti a portarlo in maglia Crociata. Non è stato affatto semplice, abbiamo fatto un sacrificio”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DEL DIRETTORE SPORTIVO DANIELE FAGGIANO A MARGINE DELLA PRESENTAZIONE DI MATTEO SCOZZARELLA

Riprese di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

Foto by Alessandro Filoramo – Wire Studio

wire studio