Crociati

IL PARMA CALCIO 1913 IN VISITA A FIDENZA VILLAGE VENERDÍ 22 MARZO

Parma, 20 marzo 2019 – Appuntamento da non perdere, a Fidenza Village, per tutti gli amanti dello sport venerdì 22 marzo alle h 17:00. Tifosi e turisti internazionali avranno la possibilità di incontrare una delegazione del Parma Calcio 1913, protagonista di un ottimo campionato di serie A, in un contesto diverso da quello abituale del “rettangolo di gioco”: nelle pause tra una sessione di shopping e l’altra, gli ospiti di Fidenza Village potranno dialogare con i propri idoli sportivi, scambiando sorrisi, selfie e foto ricordo. La “Rosa” del Parma Calcio 1913 in trasferta a Fidenza Village sarà composta da Riccardo Gagliolo, Roberto Inglese, Jonathan Biabiany, Luca Rigoni, Jacopo Dezi e Luigi Sepe.

6ce4bc63260dc9a057172d621f29b39d0e4dae04Parma Calcio e Fidenza Village si uniscono quindi per dare la possibilità a grandi e piccini di vivere un momento indimenticabile all’insegna dell’amore per la propria squadra e per il territorio.

Siamo felici di ospitare questi ragazzi che seguiamo con passione nell’avventura del campionato di Serie A – spiega Giuseppe Servidori, Business Director di Fidenza Village – e di diventare per qualche ora il luogo ideale dove i tifosi crociati possano avvicinarli con calma per una foto ed un autografo. Da sempre promuoviamo il talento dei giovani, dall’arte allo sport e i ragazzi di mister D’Aversa lo rappresentano al meglio. Siamo fieri di celebrare una società che è nel cuore della gente“.

Ringraziamo di cuore Fidenza Village che ci ha affiancato questo anno in questo nostro ritorno in Serie A, e che ha voluto fortemente questo evento per valorizzare ancor di più la partnership fra le nostre due realtà – ha dichiarato Luca Carra, Amministratore Delegato del Parma Calcio 1913 – Da tanti anni rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio, e per noi è un piacere passare una giornata presso la loro struttura con i nostri giocatori e i nostri tifosi, che spero possano accorrere numerosi.

19ac66c3d930740766c2fb57e6315a127d08c47aLo sport e i valori portanti che questo veicola fungono già da vettore di visibilità internazionale per Parma, nonché da straordinaria leva di marketing territoriale. Nonostante sia una città di piccole dimensioni, Parma, in 106 anni di attività calcistica, può vantare nella propria bacheca due Coppe UEFA – nel 1999 è stato l’ultimo club italiano a imporsi nella competizione, oggi ribattezzata Europa League – e una Coppa delle Coppe. Non solo: il Parma Calcio 1913 è l’unica squadra italiana ad aver conquistato la serie A, partendo dai Dilettanti, in soli tre anni, grazie ad altrettante promozioni. Ed è un modello societario virtuoso, con una proprietà forte, un azionariato diffuso a supporto e una solidità finanziaria invidiabile.

Tutte queste ragioni spiegano il perché dell’invito rivolto da Fidenza Village alla squadra di Mister Roberto D’Aversa.

Questo evento si inserisce nel quadro di attività che Fidenza Village organizza abitualmente per promuovere Parma nel mondo e per fare della città ducale e del suo territorio sempre più una destinazione turistica. Si spazia dalle arti visive, alla musica, senza dimenticare il food, essendo Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia: grazie all’offerta gastronomica di Fidenza Village che punta molto sui prodotti locali DOP e IGP, espressione dell’eccellenza del made-in-Italy alimentare.