Crociati

NATIONS LEAGUE E AMICHEVOLI: IL REPORT SUI CROCIATI IN NAZIONALE

Parma, 10 settembre 2018 – Proseguono gli impegni per i giocatori del Parma Calcio convocati dalle rispettive nazionali, nella finestra del calendario internazionale dedicata ad amichevoli e Nations League.

Il Cile di Francisco Sierralta è atteso dal match amichevole contro la Corea del Sud in programma domani 11 settembre. La nazionale sudamericana avrebbe dovuto disputare una prima gara – sempre amichevole – contro il Giappone a Sapporo, ma il sisma che ha coinvolto la regione settentrionale del Paese ha portato alla cancellazione della partita. Il Cile giocherà a Suwon, in Corea del Sud, domani alle 20 ora locale

Leo Štulac ha esordito in nazionale maggiore, nel match perso dalla Slovenia per 2-1 contro Cipro, nel match giocato lo scorso 9 settembre e valido per la seconda giornata della Lega C di Nations League. Al vantaggio di Beric sono seguiti il gol Sotiriou e l’autorete di Stojanovic. Štulac ha fatto il proprio ingresso in campo al minuto 76, entrando al posto di Kurtic. Nella prima gara, alla quale Štulac non aveva preso parte, la Slovenia aveva perso 1-2 in casa contro la Bulgaria.

Federico Dimarco è atteso assieme agli altri Azzurrini dell’Under 21 italiana al riscatto, dopo la sconfitta in amichevole contro la Slovacchia (0-3) in trasferta. Dimarco nell’ultimo match è entrato al minuto 80 al posto di Pezzella. La nazionale guidata da Luigi Di Biagio è attesa da una seconda amichevole in programma domani 11 settembre a Cagliari contro i pari età dell’Albania, alle ore 18.30.