Crociati

IL REPORT SUI CROCIATI IN NAZIONALE: FEDERICO DIMARCO E JURAJ KUCKA

Parma, 22 marzo 2019 – Dei quattro giocatori del Parma Calcio convocati dalle rispettive nazionali per questa finestra dedicata ad amichevoli e qualificazioni agli Europei del 2020, due sono stati i Crociati scesi in campo.

FEDERICO DIMARCO
Per il difensore crociato sono stati poco più di 20 i minuti giocati per l’Under 21 italiana, nel pareggio di Trieste 0-0 contro i pari età dell’Austria in amichevole. Dimarco è stato chiamato in causa dal ct Luigi Di Biagio al minuto 69 della ripresa, quando è entrato in campo al posto di Pezzella; l’altro crociato convocato, Alessandro Bastoni, è invece rimasto in panchina. Per Dimarco è la presenza numero 7 con l’Under 21 italiana. Il prossimo appuntamento per gli Azzurrini è fissato per il 25 marzo a Frosinone contro la Croazia.

JURAJ KUCKA
Esordio con vittoria nel girone E di European Qualifiers per la Slovacchia, che ha battuto in casa l’Ungheria per 2-0. Il centrocampista crociato Juraj Kucka ha disputato tutto l’incontro. Per Kuco si tratta della presenza numero 65 con la nazionale slovacca, il cui prossimo impegno è il 25 marzo contro il Galles.