Gioventù Crociata

LA PRESENTAZIONE DEGLI STAFF TECNICI UNDER 15 (BUCCHIONI E ALIMEMHETI) E UNDER 14 (SALTORI E DONATI). I VIDEO DAL VILLAGGIO CROCIATO

Collecchio, 16 agosto 2017 – Si è tenuta oggi pomeriggio la presentazione alla stampa dello staff tecnico delle formazioni Under 15 e Under 14 del Parma Calcio 1913. En plain air sul campo centrale del Settore Giovanile, il Responsabile Luca Piazzi ha così introdotto l’allenatore degli U 15 Serie A e B 2003 Roberto Bucchioni col suo collaboratore Fabio Alimehmeti e gli allenatori degli U 14 (Giovanissimi Regionali Professionisti 2004) Michele Saltori e Cornelio Donati: “Dobbiamo cercare di crescere e diventare un club in grado di confrontarsi con tutti ad armi pari.”

Roberto Bucchioni, vincitore, la passata stagione, dello Scudetto di categoria alla guida dei 2002 del Parma, confessa di essere molto stimolato da questa nuova avventura con gli Under 15, nonostante si porterà nel cuore per molto tempo il titolo conquistato: “Sono concentrato su questa nuova avventura, perché affronteremo sempre campionati impegnativi con squadre di notevolissimo livello. La cosa più importante è pensare al futuro e a fare crescere questi ragazzi. Considero il Settore Giovanile ancora un cantiere aperto, nonostante qualche risultato sia già arrivato. La volontà per tornare ad alti livelli non manca, quindi i tempi si potrebbero accorciare rispetto ai pronostici.” Fabio Alimehmeti, preparatore atletico al fianco di Bucchioni per il terzo anno consecutivo, sarà da questa stagione anche collaboratore tecnico: “Mi aspetto di raggiungere tanti obiettivi, di vedere crescere dei ragazzi, che è quello che la società vuole e, perché no, di fare bene da subito anche dal punto di vista dei risultati.”

Per quanto riguarda la formazione Under 14, Michele Saltori, lo scorso anno al SudTirol, rivestirà il ruolo di allenatore: “Per me è un piacere essere in questa piazza dove si respira un grandissimo entusiasmo. I primi giorni sono stati veramente positivi e si sente che si è fatto un calcio importante e speriamo di farlo tuttora. Sono orgoglioso ed onorato in questa mia esperienza di poter lavorare con Cornelio Donati”. Quest’ultimo, prima calciatore e poi collaboratore storico del club, parla del processo di ricostruzione del Settore Giovanile crociato, dichiarandosi ed è fortemente convinto che la società stia tornando “tra le grandi” dopo le ovvie ed inevitabili difficoltà della ripartenza. “Quest’anno – ha concluso Cornelio Donati – ci siamo rafforzati ancora di più e sono convinto che nel giro di un anno o due ritorniamo ad essere protagonisti in Italia.”

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

LA PRESENTAZIONE EN PLEIN AIR DEGLI STAFF TECNICI DELL’UNDER 15 (ROBERTO BUCCHIONI E FABIO ALIMEHMETI) E DELL’UNDER 14 (MICHELE SALTORI E CORNELIO DONATI) DEL PARMA CALCIO 1913, CON IL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE LUCA PIAZZI

;

VILLAGGIO CROCIATO / UNDER 15, ESERCITAZIONE COL PREPARATORE ATLETICO ENRICO BISAGNI

VILLAGGIO CROCIATO / UNDER 15, ALLENAMENTO CON LA PALLA AGLI ORDINI DI MISTER BUCCHIONI

VILLAGGIO CROCIATO / UNDER 14, ALLENAMENTO AGLI ORDINI DEGLI ALLENATORI MICHELE SALTORI E CORNELIO DONATI