Crociati

L’ad Carra alla presentazione #iovogliogiocareacalcio … in Lega Pro, il torneo di Quarta Categoria riservato ai portatori di disabilità (video e foto)

Reggio Emilia, 30 Marzo 2017   Nella sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia, questa mattina, è stato presentato  #iovogliogiocareacalcio … in Lega Pro, il torneo di Quarta Categoria riservato ai portatori di disabilità.

Sono intervenuti: il responsabile delle Politiche sportive del Comune di Reggio Mauro Rozzi, il presidente della Fondazione per lo Sport Leopoldo Melli, il Presidente di Lega Pro Gabriele Gravina, la Senatrice Laura Bignami, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, il Presidente della LND Emilia Romagna Paolo Braiati, il Presidente del Settore Giovanile Scolastico della FIGC Emilia Romagna Massimiliano Rizzello, il Vicepresidente del CSI di Reggio Emilia Alessandro Munarini, la Presidente di FCR (Farmacie Comunali Riunite) Annalisa Rabitti, il Vicepresidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia Nicola Simonelli, il Presidente di ASD Calcio 21 Valentina Battistini e il Vicepresidente di ASD Calcio 21 Valeria Izzo.

Nell’occasione sono state presentate le prime tredici squadre della categoria che hanno costituito o adottato le realtà Special (squadre formate da giocatori affetti da problematiche fisiche e cognitive), aprendo le porte al mondo della disabilità e diventando ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale.

Fra queste, con il gruppo sportivo dell’associazione Và Pensiero, c’è anche il Parma Calcio 1913, stamani rappresentato dall’amministratore delegato Luca Carra.

I club sono: Cremonese, Piacenza, Feralpisalò, Pontedera, Carrarese, R. Siena, Modena , Santarcangelo, Livorno, Parma, Reggiana, Forlì e Prato.

“E’ un progetto a cui come Lega Pro abbiamo aderito con convinzione e a cui teniamo molto – ha spiegato Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro – perché il calcio è un veicolo concreto e tangibile per lanciare messaggi positivi. Ringrazio i primi tredici nostri club che hanno aderito al torneo“”#iovogliogiocareacalciin LegaPro”, seguendo la filosofia di un calcio che si declina al sociale e può rappresentare un’opportunità per tutti coloro che vogliono viverlo con passione e entusiasmo”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI #iovogliogiocareacalcio … in Lega Pro

1

2

Nella slide: l’ad Luca Carra con Stefano Cavalli (al centro), mister della squadra Crociata che partecipa al campionato di Quarta Categoria, e con il calciatore Cataldo D’Amato. Nelle foto: alcuni momenti della presentazione di #iovogliogiocareacalcio … in Lega Pro