Crociati

MATCH PACK: PARMA-SPAL

Parma, 06 marzo 2020 – Torna la Serie A Tim: il Parma affronta domani alle 12.30 la Spal. Ecco il Match Pack con tutti i numeri della sfida.

PRECEDENTI IN CASA
Un solo precedente tra Parma e SPAL al Tardini in Serie A, datato gennaio 2019; questo è anche l’unico confronto, sui tre   totali tra le due contendenti, in cui entrambe le squadre sono andate a bersaglio (3-2 per i ferraresi il finale di gara).

STATS GENERALI
Il Parma è, con l’Udinese, una delle sole due squadre a non aver ancora trovato il gol dal dischetto in questa Serie A (due quelli concessi, entrambi sbagliati); l’utlima rete dei ducali su rigore in campionato risale al 5 maggio 2019, a firma di Kucka (al Tardini vs Sampdoria). Nessuna squadra ha segnato più gol del Parma su azione seguente a un cross in questo campionato: 10, compresi gli ultimi tre. L’ultima volta che il Parma si è ritrovato sopra di due gol in un match di Serie A per poi perderlo è stata proprio contro la SPAL nel gennaio 2019 (2-3).ù

STATS GIOCATORI
La prossima sarà la 50 ª presenza di Gervinho con il Parma in tutte le competizioni: la SPAL è la squadra contro la quale l’attaccante ivoriano ha passato più tempo in campo senza prendere parte ad alcun gol in Serie A (196 minuti). Tutte le cinque reti messe a segno in questo campionato da Gervinho sono arrivate in trasferta; l’ultima rete firmata dall’ivoriano al Tardini risale al marzo 2019, nel match perso 1-3 contro l’Atalanta. Il Parma ha prelevato Jasmin Kurtic dalla SPAL lo scorso gennaio; lo sloveno ha giocato con i ferraresi dal 2017/18 in avanti per un totale di 62 partite e nove gol in Serie A. Dejan Kulusevski e Andreas Cornelius hanno partecipato insieme al 59% dei gol totali del Parma in questo campionato: 19 sui 32 complessivi.