Crociati

MATCHPACK: MILAN-PARMA

Parma, 14 luglio 2020 – Statistiche e precedenti del prossimo impegno dei Crociati: ecco il Match Pack di Milan-Parma.

SCONTRI DIRETTI
Sono 51 i precedenti tra Milan e Parma in A: per i padroni di casa 27 successi, 13 pareggi e 11 sconfitte. L’1-1 è il punteggio più frequente tra Milan e Parma in Serie A, finale di sette incontri, l’ultimo dei quali nella gara di ritorno dello scorso campionato. Milan e Parma si sono affrontate 25 volte in casa dei rossoneri, con un bilancio di 16 vittorie casalinghe, sei pareggi e tre successi esterni.

STATS GENERALI
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa rispetto al Milan in questo campionato (tre). Nessuna squadra ha segnato meno gol del Milan nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (due). Il 91% dei gol del Parma in questo campionato è arrivato dall’interno dell’area di rigore (40 su 44), nessuna squadra ha una percentuale più alta. Il Parma ha segnato otto gol in contropiede, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato. Solamente la Lazio (13) ha subito meno gol del Parma (20) nel secondo tempo in questo campionato.

STATS GIOCATORI
L’attaccante del Parma Gianluca Caprari ha disputato la sua prima partita in Serie A nel maggio 2011 contro il Milan. Il centrocampista del Parma Juraj Kucka ha disputato 59 gare e segnato quattro reti in Serie A con la maglia del Milan. Il difensore del Parma Matteo Darmian ha disputato quattro gare senza segnare nemmeno un gol in Serie A con la maglia del Milan. Solo Edin Dzeko (cinque) ha segnato più gol di testa rispetto ad Andreas Cornelius (quattro) in questo campionato. Dejan Kulusevski è il più giovane tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei con almeno cinque gol e cinque assist: sette e sette per il ragazzo prodigio gialloblù. La prossima sarà la presenza numero 250 per Jasmin Kurtic in Serie A.