Crociati

MATCHPACK: PARMA-BOLOGNA

Parma, 11 luglio 2020 – Parma-Bologna vista dai precedenti e nelle statistiche, con il nostro consueto Match Pack:

SCONTRI DIRETTI
Sono 33 i precedenti tra Parma e Bologna in Serie A: per la squadra di casa nove vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. Parma e Bologna hanno pareggiato quattro delle ultime cinque sfide in Serie A; unica eccezione nel parziale la vittoria rossoblù del maggio 2019 (4-1). In quattro delle ultime cinque sfide in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno, esclusa la gara del dicembre 2018: Parma-Bologna 0-0.

STATS GENEREALI
Il Parma ha segnato due gol su calcio di rigore nelle ultime due gare di Serie A; non ne aveva realizzato nessuno dal dischetto in tutto il resto del campionato. Nessuna squadra ha beneficiato di più autogol del Bologna nel campionato corrente (quattro, al pari della Roma).

FOCUS GIOCATORI
Il primo gol di Bruno Alves in A è arrivato proprio contro il Bologna nel settembre 2016, quando indossava la maglia del Cagliari. Jasmin Kurtic ha realizzato tre gol contro il Bologna, suo bersaglio preferito al pari del Genoa in Serie A. Gervinho ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A in Roma-Bologna 5-0 del settembre 2013. Yann Karamoh ha trovato contro il Bologna il suo primo gol in Serie A, quando realizzò il definitivo 2-1 nella vittoria casalinga dell’Inter nel febbraio 2018. Sia Dejan Kulusevski che Simone Iacoponi hanno trovato la rete nella gara d’andata di questo campionato contro il Bologna (2-2, novembre 2019). Per il difensore italiano si tratta inoltre della prima marcatura in assoluto nella competizione. Andreas Cornelius ha trovato la rete nella sua unica sfida casalinga contro il Bologna in Serie A: nell’ottobre 2017, quando indossava la maglia dell’Atalanta. Il suo gol determinò la vittoria dei bergamaschi per 1-0.