Crociati

MATTIA SPROCATI DOPO PARMA-ROMA 2-0: “CONTENTISSIMO PER IL GOL, MA SOPRATTUTTO PER I TRE PUNTI”

Parma, 10 Novembre 2019Mattia Sprocati, con il suo secondo gol in Serie A con la maglia del Parma Calcio, oggi allo stadio Ennio Tardini, ha aperto la strada alla vittoria della squadra Crociata sulla Roma.

Al termine della partita, in mixed zone, il nostro attaccante ha commentato con queste parole la prestazione collettiva e la sua prova personale:

Sono contentissimo per il gol, ma soprattutto per i tre punti, perché oggi erano veramente importanti. La Roma la conosciamo, é una grandissima squadra, ma se noi continuiamo a giocare così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il Mister, in settimana, ci ha chiesto la partita che siamo riusciti a fare stasera: essere compatti, arrivare sempre primi sulle seconde palle e, poi, essere cinici nelle occasioni che ci capitavano. E’ sempre bello segnare, in ogni caso, a prescindere dall’avversario. La mia prestazione personale? Dipende tutto da come lavori durante la settimana. Se lavori bene, poi la domenica non é un problema farsi trovare pronti, anche salendo dalla panchina. La dedica per la mia rete é rivolta alla mia famiglia. Noi viaggiamo partita per partita, cercando di raccogliere il massimo. Questa é la nostra mentalità. Il nostro cammino deve essere questo. Vedremo, poi, cosa capiterà. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, senza osservare l’andamento del campionato delle altre squadre. Adesso c’è la sosta. In questa settimana dobbiamo cercare di recuperare tutte le nostre forze, per poi pensare al derby con il Bologna. Presentandoci a Bologna al meglio“.