Crociati

MISTER D’AVERSA AL TERMINE DI PARMA-SAMPDORIA 2-1: “TEST IMPORTANTE, ANALIZZEREMO COSA ABBIAMO FATTO BENE E COSA DOBBIAMO MIGLIORARE”

Parma, 10 agosto 2019 – Al termine del match vinto per 2-1 dal Parma sulla Sampdoria, Mister Roberto D’Aversa ha analizzato così la gara nella mixed zone del Tardini.

Ecco le sue parole:

“Considerando che è ancora calcio estivo, quando si scende in campo lo si fa per migliorare la condizione fisica e anche per portare a casa il risultato; con calma analizzeremo le cose fatte bene e quelle da migliorare, è stato un test importante“.

“Il tridente provato nel finale? Quando si completa una squadra si tratta sempre di ragionare sempre su degli equilibri, la cosa importante nel calcio è abbinare entrambe le fasi e per caratteristiche fisiche e tecniche penso possano giocare Karamoh, Kulusevski, Gervinho: sotto questo aspetto sono abbastanza tranquillo”.

Brugman ha fatto un’ottima gara e credo che in quella posizione possa fare meglio quando è affiancato da due mezzali di struttura; se gioca in maniera lineare come fatto nel primo tempo credo possa fare bene. Hernani viene da un campionato estero, deve avere il tempo di capire quello italiano, tecnicamente è molto forte, deve diminuire il tempo con la palla fra i piedi”.