Crociati

Mister D’Aversa presenta la semifinale con il Pordenone: “Non basta essere i favoriti della Final Four. Bisogna essere i più bravi in campo. Domani servirà tanta compattezza” (video)

Firenze, 12 Giugno 2017 – Mister Roberto D’Aversa, oggi pomeriggio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ha presentato, insieme a Cap Alessandro Lucarelli e ai colleghi del Pordenone, l’allenatore Bruno Tedino e capitan Michele De Agostini, la semifinale dei playoff di Lega Pro che domani, martedì 13 giugno (fischio di inizio: ore 20.45), si disputerà sul campo fiorentino contro i neroverdi friulani.:

Bisogna sempre rispettare l’avversario, non dimentichiamolo. Il Pordenone è una signora squadra. Mi fa piacere che mister Tedino possa esserci domani. La sua squalifica era ingiusta. Quanto fatto in campionato negli incontri tra le due squadre non conta. Avremo di fronte la squadra che ha espresso il miglior gioco della Lega Pro insieme al Foggia. Tedino è un tecnico bravissimo. Non sottovaluteremo la sua squadra. Inizialmente ci sarà un po’ di emozione. Indubbiamente. Rappresentare il Parma è un orgoglio e ti dà tanta responsabilità. Il blasone del club è indiscusso. Oltre che una grande squadra, rappresento anche una formazione di grandi uomini. Essere i favoriti di questa Final Four non basta. Conta essere i più bravi in campo. Con i nomi si vince poco. Di fronte avremo una squadra che ha avuto ed ha continuità, ben allenata da un ottimo tecnico. Una squadra che anche nella scorsa stagione è giunta in semifinale. Lucarelli è disponibile,. L’importanza del capitano è a prescindere. E’ disponibile per la sua forza di volontà. Gli va dato merito per quanto ha fatto da quando sono arrivato. E’ stato fondamentale. Gli altri ragazzi sono tutti disponibili. Le partite si preparano tutte alla stessa maniera. Di fronte avremo una squadra con tanta qualità in mezzo al campo. Non dovremo concedere ripartenze. Rimanendo compatti. Il Pordenone ha qualità, nonostante Tedino cerchi di nasconderle”

Nella foto: mister Roberto D’Aversa con il collega del Pordenone Bruno Tedino

FINALL LEGA PRO / DALLA SALA STAMPA MANUELA RIGHINI DELLO STADIO ARTEMIO FRANCHI DI FIRENZE IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA PARMA-PORDENONE DEI MISTER ROBERTO D’AVERSA E BRUNO TEDINO E DEI CAPITANI ALESSANDRO LUCARELLI E MICHELE DE AGOSTINI

Moderatore: Gaia Simonetti (Ufficio Stampa Lega Pro)

Video dal canale ufficiale YouTube del Parma Calcio 1913