Museo del Parma “Ernesto Ceresini”

Il Museo “Ernesto Ceresini” è sorto per volontà del PARMA CALCIO 1913 e di un gruppo di appassionati, che hanno così deciso di valorizzare le vicende della locale società calcistica, così intimamente connessa alla storia della nostra città. Il museo, ubicato all’interno dello Stadio E.Tardini, è costituito da una serie di materiali raccolti fra collezionisti e appassionati. Tali materiali testimoniano i momenti più salienti della storia del Parma Calcio. Si tratta, prevalentemente, di maglie, palloni, scarpe, gagliardetti, biglietti, tessere, riviste, ecc. Particolare rilievo hanno, ovviamente, i trofei nazionali ed internazionali conquistati dal Parma Calcio nel decennio 1993 2003. Il Museo “Ernesto Ceresini” ha di recente aderito alla Federazione Musei del Calcio, promossa dalla FIGC nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale della storia del calcio.

MAPPA DEL MUSEO

Cosa troverai all'interno del Museo "E.Ceresini" :

APP “MUSEO DEL PARMA”

Attraverso l’app, scaricabile da Apple Store o Google Play, potrai accedere a contenuti virtuali interattivi in realtà aumentata.

VIRTUAL REALITY

Un’esperienza virtuale che ti farà rivivere l’evoluzione dello Stadio Tardini e camminare in campo in compagnia dei campioni del passato.

TOTEM INTERATTIVI

Schermi Touchscreen dedicati ai giocatori della storia recente del Parma e alle divise che hanno contrassegnato la nostra storia.

MAGLIE STORICHE

Una collezione esclusiva delle maglie storiche del Parma .

VIDEO

Una selezione dei migliori video della storia del Parma Calcio .

TEMPORARY MUSEUM

Una parte del museo dedicata a mostre temporanee .

INFO

Orari :

 

Riapertura in occasione della prima partita di campionato (19 agosto). Successivamente verranno comunicati i nuovi orari per la nuova stagione.

Prezzi :

Nuove tariffe in via di definizione

 

 

Per la prenotazione di visite guidate (per gruppi superiori alle 15 persone) scrivi all’indirizzo mail: gdecristofaro@parmacalcio1913.com

 

NON DIMENTICARE DI SCARICARE L’APP “MUSEO DEL PARMA” da Applestore o GooglePlay