Museo del Parma “Ernesto Ceresini”

Il Museo “Ernesto Ceresini” è sorto per volontà del PARMA CALCIO 1913 e di un gruppo di appassionati, che hanno così deciso di valorizzare le vicende della locale società calcistica, così intimamente connessa alla storia della nostra città. Il museo, ubicato all’interno dello Stadio E.Tardini, è costituito da una serie di materiali raccolti fra collezionisti e appassionati. Tali materiali testimoniano i momenti più salienti della storia del Parma Calcio. Si tratta, prevalentemente, di maglie, palloni, scarpe, gagliardetti, biglietti, tessere, riviste, ecc. Particolare rilievo hanno, ovviamente, i trofei nazionali ed internazionali conquistati dal Parma Calcio nel decennio 1993 2003. 

MAPPA DEL MUSEO

Cosa troverai all'interno del Museo "E.Ceresini" :

APP “MUSEO DEL PARMA”

Attraverso l’app, scaricabile da Apple Store o Google Play, potrai accedere a contenuti virtuali interattivi in realtà aumentata.

VIRTUAL REALITY

Un’esperienza virtuale che ti farà rivivere l’evoluzione dello Stadio Tardini e camminare in campo in compagnia dei campioni del passato.

TOTEM INTERATTIVI

Schermi Touchscreen dedicati ai giocatori della storia recente del Parma e alle divise che hanno contrassegnato la nostra storia.

MAGLIE STORICHE

Una collezione esclusiva delle maglie storiche del Parma .

VIDEO

Una selezione dei migliori video della storia del Parma Calcio .

TEMPORARY MUSEUM

Una parte del museo dedicata a mostre temporanee .

INFO

Orari :

Dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 . Il Sabato dalle ore 10 alle 13  e dalle 15 alle 19.

Il giorno della partita il Museo sarà aperto un’ora e mezzo prima della gara fino al suo fischio di inizio per i titolari di abbonamento o biglietto dei diversi settori di Tribuna Petitot, per tutti i titolari di abbonamento e biglietto di ogni settore (anche Curva Nord e Tribuna Est) dal suo termine per un’altra ora.

Prezzi :

Intero 5 euro

Ridotto (Scuole, Under 14)  2,50 euro

Omaggio ( Possessori Tessera Crociata ,Under 5 )

 

Per la prenotazione di visite guidate (per gruppi superiori alle 15 persone) scrivi all’indirizzo mail: gdecristofaro@parmacalcio1913.com

 

NON DIMENTICARE DI SCARICARE L’APP “MUSEO DEL PARMA” da Applestore o GooglePlay