Crociati

“NATALE IN VETRINA CROCIATA”, GIOVEDÍ IL PRIMO COUPON PER PARTECIPARE AL CONCORSO

(Comunicato stampa) – Come consuetudine da ben sedici anni, giovedì 6 dicembre arriva il primo coupon per partecipare al concorso «Natale in Vetrina Crociata», dedicato all’allestimento di vetrine natalizie ispirate alla maglia crociata del Parma Calcio 1913 e ai colori della città. Scuole, comunità e cooperative sociali si sono messe all’opera con idee e manualità: adesso la palla passa ad amici, parenti e sostenitori. Dal 6 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019, la Gazzetta di Parma pubblicherà ogni lunedì e giovedì un coupon con cui sarà possibile votare la vetrina preferita, da ritagliare e imbucare nelle apposite urne poste all’interno dei negozi partecipanti.

Organizzato dall’Associazione I Nostri Borghi, in collaborazione con Parma Calcio 1913, Erreà, Gazzetta di Parma, Ascom Confcommercio di Parma, Comune di Parma, Assessorato Servizi Educativi, Assessorato Attività Commerciali e Assessorato allo Sport, «Natale in Vetrina Crociata» sostiene l’attività di Anmic e dell’Avis di Parma. Il concorso è come sempre un’occasione importante per sottolineare i valori dell’amicizia, della solidarietà, della condivisione, e per sostenere i valori legati allo sport inteso come sano agonismo; rappresenta inoltre un momento di valorizzazione del territorio attraverso le vetrine dei punti vendita coinvolti, in un’esperienza stimolante e divertente.

Anche per questa edizione sono quattro le categorie di premi in palio: Popolare (assegnato a chi totalizzerà il maggior numero di coupon), Artistico, Poesia (per la migliore composizione, preferibilmente in vernacolo parmigiano), Comunità. I primi tre classificati delle prime tre categorie riceveranno un buono per acquistare materiale didattico/cancelleria, mentre a tutti i partecipanti (ragazzi, docenti, educatori, volontari e loro famiglie) il Parma Calcio 1913 offrirà in omaggio i biglietti per assistere a una partita della squadra ducale.