Crociati

PARMA CALCIO, CRESCITA RAPIDA E COSTANTE ANCHE SUI CANALI DIGITALI UFFICIALI

Collecchio, 9 ottobre 2018 – Non solo i risultati sportivi, che lo collocano in ottime posizioni in classifica senza perdere di vista l’unico obiettivo che è quello della salvezza: il Parma Calcio sta ottenendo ottimi risultati anche sui propri canali ufficiali.

Con una fanbase in costante crescita, che ha superato i 400.000 followers complessivi, la società crociata è riuscita ad ottenere risultati significativi negli ultimi mesi. Questo mettendo a frutto un lavoro svolto con costanza fin dalla ripartenza dalle ceneri di un fallimento che ha causato, tra le altre cose, la perdita dei propri account Twitter e Instagram. Entrambi sono ripartiti da zero proprio come quella squadra che, in soli tre anni, ha conquistato altrettante promozioni consecutive entrando nella storia del calcio italiano.

L’account Instagram ufficiale dei crociati negli ultimi 13 mesi ha realizzato una crescita del numero di followers del 600%, e nell’ultimo mese è entrato nella Top Ten della Serie A per numero di interazioni, come rilevato da Deportes&Finanzas.

0c3b91c4-ac6e-4d4b-a732-c9086433d36f-originalCresce anche l’account Twitter, anch’esso rinato dopo la ripartenza dalla Serie D: secondo i dati raccolti da Iquii Sport, infatti, quello crociato è addirittura al secondo posto in Europa nella classifica degli account che hanno visto un incremento dei propri follower nel periodo tra il 15 agosto e il 15 settembre scorso.

Importante è anche l’investimento sulla lingua inglese, pensato per poter arrivare a tutti i tifosi del Parma nel mondo. Su Facebook già da diverse settimane gli utenti che risiedono all’estero visualizzano la pagina ufficiale in lingua inglese, mentre per quanto riguarda Twitter è nato un vero e proprio profilo dedicato, che in pochissimo tempo ha già iniziato a raccogliere una significativa fetta di tifosi crociati.

Segui il Parma Calcio 1913 su:
Facebook
Twitter
Twitter En
Instagram
Youtube