Parma Calcio 1913 Femminile

PARMA FEMMINILE / LA PRESENTAZIONE DI MISTER BAZZINI (“IL PALLONE E’ UGUALE PER UOMINI E DONNE”) E DELL’OPEN DAY DI DOMANI

Collecchio 1 agosto 2017– Si è svolta oggi pomeriggio nella sala Media del Centro Sportivo di Collecchio la conferenza stampa in cui il nuovo responsabile del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Luca Piazzi, ha presentato il nuovo allenatore della Squadra Femminile Andrea Bazzini.

“Il mister che abbiamo scelto per guidare la formazione femminile – ha spiegato Piazzi – è Andrea Bazzini, perché pensiamo che mettere una figura proveniente dal calcio maschile in questo momento può essere per noi una svolta e pensiamo che sia una scelta che ci permetterà dei vantaggi. Conosciamo bene il mister e abbiamo deciso che può essere l’inizio di una buona strada. Pensiamo di poter ripartire bene, con entusiasmo e con la voglia di dimostrare che il Parma può fare bene e può creare qualcosa di continuativo, che abbia un seguito e una crescita”. 

Il mister Andrea Bazzini, ex allenatore del CUS Parma e del Settore Giovanile della Juventus Club ha chiarito che per lui la femminile è una nuova esperienza, ma che il pallone “è uguale sia per le femmine, che per i maschi”: “Sono felice e orgoglioso di questa grande opportunità che ho colto senza nessun tipo di remora. Vengo dal calcio maschile, ma questo per me non è un problema: anzi, è una duplice sfida che accolgo volentieri e sono convinto che faremo bene. La società è ambiziosa e io altrettanto”.

Alla conferenza era presente anche il Team Manager del Parma Femminile Cristina Romanini che ha presentato l’Open Day che si terrà domani, mercoledì 2 agosto 2017 all’interno della struttura di Collecchio: “Si è deciso di sviluppate una giornata per valutare le tante giovani calciatrici presenti sul nostro territorio. È un’attività fortemente voluta dalla società e il raduno è aperto a tutte le ragazze che abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età. Io personalmente sono contentissima di questa giornata ed è quello che avrei voluto anch’io quando avevo l’età per poter giocare è spero che tante ragazze possano essere presenti”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE DEL PARMA FEMMINILE ANDREA BAZZINI E DELL’OPEN DAY DEL 2 AGOSTO