Crociati

PARMA-FIORENTINA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 2 luglio 2020 – Sarà la Fiorentina il prossimo avversario dei Crociati, nel match in programma domenica 5 luglio al Tardini. Ecco in dettaglio i numeri dei nostri avversari.

IL CAMPIONATO DEI VIOLA
La Fiorentina ha finora conquistato 31 punti in classifica (15 in casa, 16 in trasferta) a seguito di 7 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte: i gol segnati finora dalla squadra di Iachini sono 35 (15in casa, 20 fuori casa), mentre i gol subìti sono finora 42 (21 in casa e altrettanti in casa).

STATS VIOLA
La maggior parte dei gol della Fiorentina (10, il 28%) sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gara; la maggior parte di quelli subìti (11, il 27%) allo stesso modo sono arrivati tra il 75′ e il 90′. La Fiorentina finora ha tirato 298 volte in porta, di cui 162 nello specchio, al termine di 1360 attacchi totali. Il possesso medio del pallone dei Viola finora è stato di 25′ e 15″. Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sono i capocannonieri della Fiorentina con 6 ciascuno, seguiti da Eric Pulgar con 4 reti. Pulgar comanda la classifica degli assist con 4 reti.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, la Fiorentina ha perso in casa 1-3 contro il Sassuolo, scendendo in campo con questa formazione: Dragowski; Milenkovic, G. Pezzella, Ceccherini (20’ st Igor); Lirola (6’ st Cutrone), Ghezzal (30’ st Benassi), Castrovilli (20’ st Duncan), Pulgar, Dalbert; Chiesa, Ribery (20 st’ Sottil). A disp.: Terracciano, Brancolini, Agudelo, Badelj, Benassi, Dalle Mura, Terzic, Venuti. All.: Iachini.

L’ULTIMO PRECEDENTE
In campionato, all’andata, il Parma ha pareggiato al Franchi 1-1, scendendo in campo con la seguente formazione: Sepe, Iacoponi, Dermaku, Karamoh (29′ st Sprocati), Hernani Jr, Scozzarella, Gervinho (cap.), Kucka, Darmian, Kulusevski (38′ st Gagliolo), Pezzella (24′ st Barillà). A disposizione: Colombi, Alastra, Cornelius, Brugman, Camara, Gagliolo. All.: D’Aversa