Crociati

PARMA-FIORENTINA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 14 maggio 2019 – Parma-Fiorentina è il prossimo match che vedrà impegnati i Crociati, domenica prossima alle 15. Questo è il Match Review dell’andata.

BOXING DAY
Il Boxing Day della Serie A 2018/19 prevede la sfida tra Fiorentina e Parma. Il Mister sceglie per la gara del 26 dicembre al Franchi la seguente formazione: Sepe, Iacoponi (cap.), Stulac, Deiola, Gazzola, Siligardi, Gagliolo, Rigoni, Inglese, Biabiany, Bastoni.

La Fiorentina cerca di farsi vedere dalle parti della porta del Parma, prima con la conclusione di Benassi respinta da Sepe, quindi con Chiesa che tenta lo scambio al limite e conclude: anche qui Sepe para. Il Parma si difende con ordine e sul finire del primo tempo passa in vantaggio: percussione centrale di Deiola e palla per Inglese che davanti al portiere avversario non sbaglia: Crociati in vantaggio al Franchi.

ing
La ripresa si apre con i Viola in avanti: Chiesa tenta il destro a giro, palla sul fondo. Risponde il Parma con il contropiede centrale in velocità di Biabiany, fermato irregolarmente da Victor Hugo: Fiorentina in 10 uomini. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi, con il sinistro su punizione di Biraghi che va sul fondo. Nel finale Sepe chiude la porta crociata su Pjaca. Il Parma vince 0-1.

“Il nostro top player è il gruppo”, spiega il Mister a fine gara.

Rivedi la gallery del match