Crociati

PARMA-INTER, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 5 febbraio 2019Sarà l’Inter la prossima avversaria del Parma, sabato 9 febbraio alle ore 20.30 al Tardini. In attesa del match, riviviamo quanto successo all’andata.

LA PRIMA VITTORIA CROCIATA
Il 15 settembre 2018 il Parma, ancora a secco di vittorie in campionato ma reduce dalla convincente prova casalinga contro la Juventus, ha davanti a sé una trasferta molto difficile: contro l’Inter, alla “Scala del calcio”. I Crociati scendono in campo così:  Sepe, Iacoponi, Stulac, Barillà, Gobbi, Di Gaudio, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Rigoni, Inglese.

Ed è proprio il Parma a creare la prima chance: Di Gaudio innesca sulla sinistra Inglese, che in area cerca la porta con diagonale parato da Handanovic. L’Inter risponde dal corner: Skriniar non trova la deviazione sotto misura. Ancora Inter: Perisic è servito sulla sinistra e tira, Sepe para. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

ing-int
Nella ripresa Gobbi causa problemi fisici deve lasciare spazio a Dimarco, in prestito proprio dall’Inter. Da una sua azione nasce la prima occasione della ripresa: Stulac salta un avversario e calcia verso la porta, ma Handanovic devia. I nerazzurri si fanno rivedere con Perisic prima e con Nainggolan poi. Al 34′ della ripresa ecco il gol: la palla arriva sulla sinistra per Dimarco, che si accentra e fa partire un sinistro che si infila alto nell’angolo opposto.

Sono poi ancora i Crociati a sfiorare il gol con Gervinho, che dalla sinistra si accentra e tira: Handanovic para e si ripete sulla ribattuta di Inglese. Finisce 0-1: per il Parma è la prima vittoria in questo campionato.