Crociati

PARMA MOMENTS 2018/19 – INTER-PARMA 0-1

Parma, 3 giugno 2019 – Conclusa la stagione 2018/19, vogliamo ripercorrerla attraverso le partite più significative. Questi sono i nostri ricordi più belli dell’anno calcistico appena passati. Questi sono i nostri Parma Moments.

Cominciamo dalla prima vittoria in campionato. Una prima prestigiosa, andata in scena alla Scala del Calcio. Il 15 settembre 2018 il Parma è di scena a San Siro: di fronte c’è l’Inter. Per i Crociati è una gara sulla carta difficile

I Crociati scendono in campo così:  Sepe, Iacoponi, Stulac, Barillà, Gobbi, Di Gaudio, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Rigoni, Inglese. Il Parma crea la prima chance: Di Gaudio innesca sulla sinistra Inglese, che in area cerca la porta con diagonale parato da Handanovic. L’Inter risponde dal corner: Skriniar non trova la deviazione sotto misura. Ancora Inter: Perisic è servito sulla sinistra e tira, Sepe para. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa Gobbi causa problemi fisici deve lasciare spazio a Dimarco, in prestito proprio dall’Inter. Da una sua azione nasce la prima occasione della ripresa: Stulac salta un avversario e calcia verso la porta, ma Handanovic devia. I nerazzurri si fanno rivedere con Perisic prima e con Nainggolan poi. Al 34′ della ripresa ecco il gol: la palla arriva sulla sinistra per Dimarco, che si accentra e fa partire un sinistro che si infila alto nell’angolo opposto. Sono poi ancora i Crociati a sfiorare il gol con Gervinho, che dalla sinistra si accentra e tira: Handanovic para e si ripete sulla ribattuta di Inglese. Finisce 0-1: per il Parma è la prima vittoria in questo campionato.

“Oggi volevamo a tutti i costi fare punti, perché venivamo da belle prestazioni senza però aver raccolto nulla o poco. Contro le grandi squadre, che hanno più qualità di noi, bisogna giocare come abbiamo fatto oggi”, spiega Riccardo Gagliolo a fine gara.

Scorri la nostra gallery con i momenti salienti del match:

 

Rivivi il match con la nostra cronaca Twitter:

Gli highlights di Parma-Inter 0-1