Crociati

PARMA MOMENTS 2018/19 – JUVENTUS-PARMA 3-3

Parma, 17 giugno 2019 – Una delle gare che ricorderemo della stagione passata è il 3-3 in casa della Juventus. Una gara che ripercorriamo qui e ora con la cronaca dei momenti salienti, tweet e foto.

Emozioni a mai finire nella prima gara di febbraio: il Parma esce imbattuto dall’Allianz Stadium nella sfida contro la Juventus. Per la partita contro i bianconeri, D’Aversa ha scelto il seguente undici titolare: Sepe, Iacoponi, Barillà, Scozzarella, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Inglese, Biabiany, Kucka e Bastoni.

La Juventus parte subito forte e sfiora il vantaggio con Khedira, che da posizione favorevole colpisce il palo. Il Parma difende in maniera compatta ma non può nulla al 36′: azione corale dei bianconeri, dribbling e destro di Ronaldo che – complice una deviazione sfortunata di Iacoponi – porta in vantaggio i suoi. Il copione non cambia nella ripresa: altro palo di Khedira, questa volta di testa, prima del raddoppio al 17′ di Rugani. Il cuore del Parma però continua a battere e Barillà riapre la partita due minuti dopo: cross perfetto dalla trequarti di Kucka, colpo di testa chirurgico del centrocampista crociato e Perin battuto.

Ronaldo prova a chiudere nuovamente la partita realizzando la rete del 3-1 ma Bruno Alves e compagni non mollano mai. E sale in cattedra Gervinho, che al 29′ riapre il match con un colpo di tacco straordinario su assist (il secondo di giornata) di Kucka. Mancano 16 minuti più recupero alla fine della partita e la squadra di D’Aversa ci crede. Ed è proprio nel recupero che si completa l’impresa: pressing alto di Bastoni su Mandzukic, Gagliolo spizza in area per Inglese che difende la palla e la appoggia dietro per l’accorrente Gervinho che con il destro non lascia scampo a Perin. E’ 3-3, è il risultato finale. Il Parma esce imbattuto dall’Allianz Stadium. 

 

I tweet del match:

 

Le migliori foto:

 

Gli highlights: