Crociati

PARMA MOMENTS 2018/19 – PARMA-FIORENTINA 1-0

Parma, 27 giugno 2019 – Vincere per chiudere una volta su tutte il discorso salvezza. Parma-Fiorentina è l’ultimo appuntamento con Parma Moments. Riviviamo insieme la sfida del Tardini con la cronaca, Twitter, immagini e highlights.

Per la sfida contro i viola di Montella siamo scesi in campo così: Sepe, Iacoponi, Stulac, Ceravolo, Barillà, Gazzola, Gervinho (cap.), Gagliolo, Kucka, Sprocati, Bastoni.

Parte bene la Fiorentina, che sfiora il vantaggio con Chiesa. La reazione del Parma è veemente: Ceravolo per Gervinho, dribbling e destro che sbatte sul palo. Ancora un legno per i crociati, pochi minuti dopo, con Gagliolo che di testa colpisce in pieno la traversa. Doppia occasione, invece, per Simeone: il risultato resta sullo 0-0.

Ad inizio ripresa, invenzione di Chiesa con Sepe che smanaccia sul palo il destro insidioso del numero 25. Il Parma non sta a guardare e sfiora il vantaggio: Kucka prende l’ascensore, colpisce in maniera precisa di testa ma Benassi salva tutto a Lafont ormai battuto. Occasioni da una parte e dall’altra, Milenkovic sfugge alla marcatura in area di rigore ma con il destro centra la base del palo.

La squadra di D’Aversa sa soffrire e sa colpire. Minuto 36, punizione velenosa di Scozzarella, flipper in area di rigore con Ceravolo che di schiena batte Lafont. Parma in vantaggio, il Tardini esplode di gioia. E’ la rete che può vale la salvezza. Dopo quattro minuti di recupero, termina la sfida. Festa in campo e negli spogliatoi, missione compiuta. E un nuovo capitolo da scrivere nella prossima stagione, ancora in Serie A.

I moments:


La gallery:

 

Gli highlights: