Crociati

PARMA MOMENTS 2018/19 – PARMA-SAMPDORIA 3-3

Parma, 24 giugno 2019 – La gara dei BluCrociati è il nuovo appuntamento con i Parma Moments 2018/19: riviviamo il 3-3 con la Sampdoria al Tardini.

D’Aversa sceglie il seguente undici per questa partita, alla ricerca di punto fondamentali per la salvezza: Sepe, Iacoponi, Dimarco, Ceravolo, Barillà, Scozzarella, B. Alves (cap.), Gazzola, Gervinho, Kucka e Bastoni.

E la gara si mette subito bene per i crociati, con Gazzola che sblocca la partita già al 2′ su cross proveniente dalla sinistra. La Sampdoria fatica a prendere le misure, il Parma difende in maniera ordinata. Al 28′, però, arriva il gol del pareggio, con Quagliarella che non sbaglia dal dischetto. L’inerzia del match si sposta a favore degli ospiti che passano in vantaggio dieci minuti dopo con Defrel e realizzano l’1-3 al 16′ della ripresa ancora con Quagliarella.

Come spesso è accaduto quest’anno, però, il Parma non molla. Anzi, getta il cuore oltre l’ostacolo e reagisce d’orgoglio. Al 22′, fallo in area di rigore da parte di Colley su Siligardi con Kucka che di rabbia e precisione scarica il pallone all’incrocio. Gara riaperta e riacciuffata quattro minuti dopo, grazie alla prima rete in Serie A di Alessandro Bastoni che è il più lesto di tutti in mischia in area di rigore. Il Tardini esplode così come tutta la panchina del Parma. Nel finale, entrambe le squadre cercano la rete della vittoria ma il risultato non cambia più. Parma-Sampdoria termina 3-3. 

 

I tweet del match:

 

Le migliori foto:

 

Gli highlights: