Crociati

PARMA MOMENTS 2018/19 – UDINESE-PARMA 1-2

Parma, 15 giugno 2019 – Il 2019 comincia con vittoria in trasferta: il nuovo appuntamento con i Parma Moments dedicati alla stagione 2018/19 è l’1-2 ottenuto dai Crociati a Udine.

Per l’anticipo di sabato 19 gennaio D’Aversa ha scelto il seguente undici: Sepe, Iacoponi, Stulac, Deiola, Barillà, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo e Inglese, Biabiany e Bastoni.

L’avvio del match è a favore del Parma: Gervinho dribbla De Paul in area di rigore, fallo del numero 10 argentino e rigore concesso con l’aiuto del VAR da Mazzoleni. Sul dischetto si presenta Roberto Inglese che con il destro non sbaglia: Musso spiazzato e crociati in vantaggio. La reazione dell’Udinese è affidata a Larsen che da buona posizione non trova la porta su assist di De Paul. Al 6′ del secondo tempo, i padroni di casa trovano il pareggio con Okaka che di testa batte Sepe al termine di un’azione confusa all’interno dell’area di rigore del Parma.

Continua l’attacco bianconero, ma Sepe risponde presente sul destro da fuori di De Paul. E nel momento migliore dell’Udinese, il Parma torna nuovamente in vantaggio con la freccia nera Gervinho, che scappa via a campo aperto in contropiede e scarta Musso depositando in rete con un dolce sinistro. Sepe si esalta ancora nel forcing finale bianconero: tiro ancora di De Paul, respinta a mano aperta che termina in corner con l’aiuto del palo. E’ l’ultima azione della partita, il Parma sbanca la Dacia Arena. 

 

La gara su Twitter:

 

Le migliori foto del match:

 

Gli highlights: