Crociati

PARMA-VENEZIA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 14 agosto 2019 – Il terzo turno di Coppa Italia ci vedrà impegnati contro il Venezia, nel primo incontro ufficiale della stagione 2019/20. Andiamo a conoscere più da vicino i nostri prossimi avversari.

LA ROSA E IL TECNICO
Giunto al suo terzo campionato consecutivo di Serie B dopo il ritorno in cadetteria, il Venezia ha effettuato in questa finestra estiva di mercato alcuni trasferimenti che hanno visto la rosa accogliere giocatori come, tra gli altri, il portiere Alberto Pomini, l’esterno Mattia Aramu e il centrale Franco Zuculini. Tra i nuovi acquisto figura anche un ex crociato come Antonio Junior Vacca, reduce dall’esperienza della scorsa annata con la maglia della Casertana.

Anche il tecnico del club è un nuovo arrivo. Si tratta di Alessio Dionisi, allenatore classe ’80 che nella scorsa annata si è rivelato al pubblico grazie alla stagione che lo ha visto protagonista con l’Imolese: con il suo ex club, Dionisi ha raggiunto le semifinali playoff dopo il terzo posto in regular season.

IL CAMMINO IN COPPA ITALIA
Il Venezia ha fatto il proprio ingresso in Coppa Italia nel secondo turno, affrontando il Catania che aveva a sua volta battuto il Fanfulla al primo turno. La squadra veneta ha superato quella siciliana per 2-1, nel match giocato lo scorso 11 agosto al “Penzo”, con le reti dei due nuovi acquisti Zuculini e Aramu. Il Venezia ha affrontato la gara schierando un 4-3-1-2 con la seguente formazione: Lezzerini, Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli, Maleh, Vacca, Zuculini, Aramu, Bocalon, Capello.