Gioventù Crociata

PIAZZI HA PRESENTATO GLI ALLENATORI UNDER 17 BAGATTI E UNDER 16 CARDONE: “DEVONO ESSER BRAVI A MOTIVARE MENTALMENTE I RAGAZZI, FACENDOLI IDENTIFICARE NEL CLUB”

Collecchio, 7 agosto 2017 – Si è tenuta oggi pomeriggio nella sala Media del Centro Sportivo di Collecchio la conferenza stampa di presentazione degli allenatori dell’under 17, Massimo Bagatti, e dell’under 16, Giuseppe Cardone. Ad introdurre i due mister il responsabile del settore giovanile Luca Piazzi, il quale ha affermato che è stato fatto fino ad oggi un buon lavoro sulle rose delle squadre, sullo staff tecnico e sulla metodologia d’allenamento, ma che ora “inizia la fase più bella”: “Sono contento che Massimo Bagatti sia arrivato a Parma: penso sia un allenatore molto preparato e credo che questa scelta ci ripagherà. In questa fase Giuseppe Cardone deve essere bravo a portare un’idea di calcio in una categoria superiore a quella dell’anno scorso, ad entrambi i tecnici chiedo di allenare e motivare mentalmente i ragazzi e soprattutto di farli identificare nel club, facendo capire il valore della Maglia del Parma che deve diventare un valore aggiunto. Il nostro lavoro deve passare attraverso una serie di difficoltà che incontreremo, ma che non mi spaventano. Non conta come parti, ma conta come arrivi e quanto migliori durante l’anno”.

Massimo Bagatti, nuovo tecnico dell’Under 17 del Parma, reduce da importanti soddisfazioni in serie D alla guida di prime squadre, vanta un importante background tra i giovani, e desidera ringraziare la Società per la fiducia accordatagli: “So che alleno una formazione importante, in un’età fondamentale per questi ragazzi che affrontano il passaggio all’età adulta, cercherò di mettere tutta la mia esperienza, la mia voglia e il mio entusiasmo al servizio del Parma. Sappiamo che andiamo ad affrontare un campionato difficile…il mio obiettivo è dare il massimo miglioramento ai giocatori che oggi conoscerò. Stiamo parlando di ragazzi che devono crescere, migliorare, acquisire una mentalità importante perché dal prossimo anno potrebbero essere giocatori di prime squadre”.

Giuseppe Cardone, allenatore dell’Under 16 auspica di poter trasmettere molto ai ragazzi affidatigli, che lo scorso anno conquistarono lo Scudetto Under 15, guidati da Mister Bucchioni: “Sono contento di essere ancora al Parma, mi confronterò con dei ragazzi nuovi, una squadra che l’anno scorso è riuscita a vincere il campionato italiano facendo qualcosa di eccezionale. La cosa fondamentale è che i ragazzi abbiano voglia di allenarsi e continuino ad essere un gruppo sano e serio, come hanno dimostrato di essere la stagione scorsa. Non ci spaventa nulla, siamo qui per lavorare e per dare il meglio di noi stessi… Mi auguro che abbiano la stessa fame che ho io… Perché adesso, da allenatore, sto vivendo una seconda vita, quella da calciatore ora non va considerata…”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEGLI ALLENATORI DELL’UNDER 17 MASSIMO BAGATTI E DELL’UNDER 16 GIUSEPPE CARDONE, INTRODUZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE LUCA PIAZZI

Riprese di Alex Bocelli