Gioventù Crociata

Pizzi a Palla in Tribuna: “Ci vorrà ancora molto tempo, ma l’obiettivo del Settore Giovanile sarà quello di formare in futuro giocatori che si trasformino in risorse economiche per il club”

Parma, 19 Aprile 2017 – Il responsabile del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 Fausto Pizzi oggi è stato ospite di Palla in Tribuna, la striscia quotidiana sportiva in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.30 sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma, intervistato dal conduttore Marco Balestrazzi.

“Siamo nelle fasi finali dei vari campionati, abbiamo qualche buonissimo risultato di squadra perché abbiamo i Giovanissimi Regionali che stanno conducendo in testa il campionato con un punto di vantaggio sul Sassuolo a due giornate dal termine, idem per i Giovanissimi di Fascia B del 2004, abbiamo i Giovanissimi Nazionali 2002 di Bucchioni già qualificati per i play off e per le fasi finali e quindi aspettiamo solo di sapere con chi sarà l’abbinamento per gli Ottavi. Insomma, dei buoni riscontri, c’è da essere più che soddisfatti. Sta venendo fuori il lavoro di scouting fatto durante l’anno scorso: siamo ripartiti dando un’opportunità a ragazzi che facevano parte del vecchio Parma, tutti quelli che sono voluti ripartire con noi, anche se purtroppo più di metà di quei giocatori li abbiamo persi col fallimento, e poi abbiamo rimpolpato, o fatto di nuovo alcune squadre dovevamo avevamo perso le annate. I risultati che vediamo quotidianamente sotto i nostri occhi sono di sicura crescita e consapevolezza. Anche nei vari tornei che abbiamo fatto, in cui ci misuriamo con realtà già consolidate da anni, ci siamo comportati in maniera più che positiva. Per il futuro, anche se ancora lontano, il Settore Giovanile dovrà farsi trovare pronto per dare qualche giocatore alla prima squadra o formare qualche prodotto che possa trasformarsi in una risorsa economica per la società. Ci vorrà pazienza, ma abbiamo le idee chiare su dove vogliamo arrivare, anche se servirà del tempo. Sarebbe bello poter avere qualche giocatore del nostro territorio costruito in casa: stiamo cercando di strutturarci per poterci arrivare”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL COLLEGAMENTO DI FAUSTO PIZZI, RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DEL PARMA CALCIO 1913 CON PALLA IN TRIBUNA (RADIO PARMA), INTERVISTATO DA MARCO BALESTRAZZI

AUDIO CLIP A CURA DI MARCO REPETTI