PRESENTATA “WORKINGOALS 2.0”: IL 23 MAGGIO AL TARDINI LA RASSEGNA CHE FA INCONTRARE GIOVANI E MONDO DEL LAVORO

Parma, 16 Maggio 2019 – Il Parma Calcio 1913, in collaborazione con l’Università degli studi di Parma e di E-Work Spa, ha presentato, nella sala stampa dello stadio Tardini, “WorkinGoals”, un evento organizzato per favorire l’incontro tra studenti, laureati e aziende del territorio.

Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, la rassegna avrà nuovamente luogo il prossimo 23 Maggio.

wg3Alla conferenza stampa erano presenti l’amministratore delegato del Parma Calcio 1913 Luca Carra, la delegata del Rettore per l’Orientamento dell’Università di Parma Chiara Vernizzi e l’Area manager Emilia Romagna e Membro del Comunicato esecutivo di e-work S.p.A. Nadia Cavalli.

«Siamo molto soddisfatti – ha esordito l’ad Luca Carra – di presentare la seconda edizione di un evento in cui crediamo molto. La società ci tiene a ringraziare l’Università di Parma e e-work S.p.A. per averci sostenuto nella realizzazione di una rassegna unica nel suo genere.

Crediamo che questa giornata possa rappresentare un ottimo trampolino di lancio per i tanti giovani laureati del nostro territorio che si apprestano ad entrare in un mondo del lavoro che è, oggigiorno, molto dinamico e in costante evoluzione.

Dobbiamo quindi ringraziare le tante aziende che hanno deciso di partecipare, certificando così l’utilità di questo evento e, insieme, l’ottima riuscita della prima edizione».

wg2«Ringrazio anche a nome del Rettore Paolo Andrei il Parma Calcio 1913 –- ha affermato la delegata del Rettore per l’Orientamento dell’Università di Parma Chiara Vernizzi  – per aver ideato e portato avanti la seconda edizione di “WorkinGoals”, a cui come Ateneo siamo particolarmente lieti di partecipare. L’evento, che si svolgerà allo stadio Tardini, è dedicato agli studenti e ai laureati della nostra Università che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro: mi auguro che i nostri giovani sappiano cogliere questa opportunità, che senz’altro potrà concorrere a migliorare il loro percorso professionale».

«Lo sport ed il lavoro, per noi di e-work, – ha continuato l’Area manager Emilia Romagna e Membro del Comunicato esecutivo di e-work S.p.A. Nadia Cavalli – sono divenuti un connubio inscindibile. Il nostro impegno nell’ambito sportivo non è mirato solo a divulgare il nostro brand ma anche, e forse soprattutto, a sottolineare come la formazione sportiva si affianchi alla formazione scolastica nel cammino dei giovaniSport e Studio, assieme alla Famiglia, wg1diventano la palestra che formaplasma e struttura i ragazzi e che li aiuta ad individuare le proprie passioni ed attitudini, e, perché no, a trasformarle nel proprio lavoro. e-work, da sempre legata a Parma ed ai suoi cittadini, è orgogliosa di poter ancora una volta far parte di questo importante ed efficace progetto voluto da Parma Calcio e dall’Università degli Studi di Parma».

Per chi intende partecipare a WorkinGoals il prossimo 23 Maggio, sarà possibile iscriversi al link (www.unipr.it/jobeventi). Le iscrizioni all’Evento si chiuderanno il 21 maggio, alle ore 23:59.

Alle 9.30 è prevista l’apertura dei cancelli al pubblico.

 

EXE-WG-01