Gioventù Crociata

PRIMAVERA / STASERA AL VIGNOLA I CROCIATI AFFRONTANO L’INTER. PIAZZI A 12 TELEDUCATO: “MATCH PRESTIGIOSO E AFFASCINANTE. CI FARA’ CAPIRE QUAL E’ IL NOSTRO LIVELLO”

Parma, 10 Agosto 2017 – Questa sera la formazione Primavera del Parma affronterà, allo stadio “Caduti di Superga” di Vignola, con inizio alle ore 20.40, i pari età dell’Inter nei Quarti di Finale del 49° Torneo “Città di Vignola”, rassegna estiva di categoria, organizzata dall’A.S.D. Vignolese 1907, sul cui albo d’oro è iscritto per due volte il nome del Parma (2001 e 2013) e ben sette volte quello dei nerazzurri (1975, 1983, 1989, 1990, 1991, 2014, 2015), mentre entrambi i club possono vantare due secondi posti (nel 2000 e nel 2011 il Parma e nel 1984 e nel 2002 l’Inter). I Crociati allenati da Mister Iori sono l’unica formazione ad aver passato indenne la fase eliminatoria, grazie alle vittorie sul Modena (4-1) e sul Cesena (3-1), che a propria volta aveva battuto la Cremonese 2-1 nella gara inaugurale del Torneo. Gli avversari allenati da Stefano Vecchi, invece, sono alla prima gara della kermesse, avendo avuto accesso di diritto ai Quarti. Chi vincerà stasera, tra una settimana esatta, cioè giovedì sera 17 agosto, in Semifinale troverà il Bologna che lunedì scorso ha battuto il Carpi 2-1. Dall’altra parte del tabellone si sa già che una delle due Semifinaliste sarà la Spal, che ieri sera, in rimonta (2-1) ha eliminato la Fiorentina (sempre finalista nelle ultime cinque edizioni, con un primo posto nel 2012 e quattro secondi posti consecutivi nel 2013, 2014. 2015 e 2016), mentre la seconda Semifinalista la si conoscerà domani, dopo l’ultimo Quarto, Udinese-Sassuolo (i neroverdi sono i detentori del Trofeo, essendosi aggiudicati l’ultima edizione). La finalissima è in programma alle ore 20.40 di lunedì 21 Agosto.

Di Inter-Parma stasera al “Vignola” ha parlato il responsabile del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 Luca Piazzi, in una intervista rilasciata al giornalista Michele Angella e trasmessa nel TG di 12 Teleducato:

“E’ un match prestigioso e affascinante per noi: siamo arrivati qui quasi per caso, perché dopo la partita con il Modena pensavamo che con il Cesena fosse difficile e invece siamo riusciti a passare il turno, vincendo anche bene, 3-1. Quella di stasera sarà una partita che ci farà capire tante cose del nostro lavoro, qual è il nostro livello e quanto dobbiamo riuscire a migliorare per competere in Campionato. Noi siamo attorno al 60-70% della condizione fisica, visto che la preparazione è iniziata il 24 luglio e siamo dunque alla terza settimana  e ho visto che i ragazzi stanno rispondendo bene. La squadra è ormai definita: l’abbiamo costruita con un mix di qualità e di quantità: finora ha performato bene e sta dando delle ottime sensazioni. Dal punto di vista dell’organico è ormai conclusa: abbiano cercato di costruirla portando dei giocatori che avessero due parametri: che fossero liberi ed interessanti. Ci siamo riusciti, la squadra si è fondata bene ed è amalgamata anche dal punto di vista mentale, aspettiamo fiduciosi il campionato”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO, REGISTRATO NEL BACKSTAGE DEGLI STUDI TELEVISIVI DI 12 TELEDUCATO, CON L’INTERVISTA DI MICHELE ANGELLA AL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE LUCA PIAZZI

CLICCA QUI PER RIVEDERE I GOL DI MODENA-PARMA 1-4

CLICCA QUI PER RIVEDERE I GOL DI CESENA-PARMA 1-3