Crociati

QUALIFICAZIONI A EURO 2020 E EURO UNDER-21 2021, IL REPORT SUI CROCIATI IN NAZIONALE

Parma, 11 settembre 2019 – Sono stati tre i giocatori del Parma Calcio 1913 impegnati con le rispettive nazionali questa settimana. Vediamo com’è andata per loro, con il nostro report dedicato.

KASTRIOT DERMAKU
Il difensore centrale è rimasto in panchina per tutta la gara nella sconfitta dell’Albania per 4-1 in casa della Francia, nel match del gruppo H di qualificazione a Euro 2020 disputato lo scorso 7 settembre. Ieri, 10 settembre, nel match casalingo contro l’Islanda sempre per il gruppo H, Dermaku ha siglato il primo gol in carriera con la maglia della propria nazionale, aprendo le marcature nel 4-2 finale sugli islandesi.

JURAJ KUCKA
Il centrocampista slovacco ha partecipato, giocando da titolare, a entrambi gli incontri disputati dalla sua nazionale impegnata nel gruppo E di qualificazione a Euro 2020: 90 minuti nella sconfitta contro la Croazia per 0-4 lo scorso 6 settembre, 85 minuti nella vittoria 1-2 in casa dell’Ungheria il 9 settembre: grazie a questa seconda vittoria, la Slovacchia ha agganciato i magiari al secondo posto del gruppo E con 9 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Croazia.

DEJAN KULUSEVSKI
Lo svedese di origini macedoni, in prestito dall’Atalanta, è stato chiamato per il match della Svezia Under 21 impegnata nel gruppo 1 di qualificazione a Euro 2021, contro i pari età dell’Irlanda, partendo tra gli 11 titolari. Il match si è concluso sull’1-3 per gli ospiti.