RADUNO PARMA FEMMINILE “PRIMA SQUADRA”, MISTER BAZZINI: “ROSA AMPIA E COMPETITIVA, CON INNESTI MIRATI E SETTORE GIOVANILE DI BUON LIVELLO” (VIDEO)

Noceto, 28 Agosto 2018 – Ieri, Lunedì 27 Agosto 2018, è stato il giorno del Raduno, sul Campo B in sintetico del Complesso Sportivo “ll Noce” a Noceto (PR), della Prima Squadra del Parma Femminile – iscritta al Campionato Regionale di Eccellenza, la ex Serie C, prima della riforma – con le prime sedute di allenamento dirette da Mister Andrea Bazzini (coadiuvato dal vice Matteo Zanacca), che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

gabriele majo andrea raduno prima squadra parma femminile“Abbiamo ricominciato i lavori oggi, con una doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, e sarà così per tutta la settimana. Poi, dalla prossima, riprenderemo gli allenamenti serali, che saranno quattro per un paio di settimane per poi andare a regime con i soliti tre allenamenti settimanali. Il nostro obiettivo è quello di cercare di migliorare l’annata passata: la Società ha messo a disposizione una rosa direi molto buona: da quest’anno abbiamo anche la possibilità di attingere alla Primavera Femminile, della quale fanno parte delle ragazze molto interessanti, continuiamo a lavorare con delle giovani, speriamo di fare bene. Sul gruppo arrivato terzo l’anno passato abbiamo innestato delle giocatrici nuove, giovani, ma già con esperienza, come Virgili, Pollini, Fragni, che è tornata con noi, e Ferrarese che è un portiere abbastanza giovane. Vedremo di farle crescere e di tirare fuori il meglio da tutte loro. Purtroppo con l’addio di Beatrice Lusignani abbiamo perso oltre che un gran portiere anche il nostro Capitano, però la vita è questa, per motivi di lavoro ha dovuto interrompere il rapporto con noi, adesso tra Prima Squadra e Primavera abbiamo 3-4 portieri molto giovani, secondo me qualcuna è anche di buone speranze, ci lavoreremo assieme allo staff tecnico e al preparatore dei portieri e vedremo di migliorarle, affinché possano garantirci una buona resa. Il Direttore Sportivo ci ha messo nella condizione di poter collaborare, sempre in funzione della crescita delle ragazze, con Mister Dellapina, che guiderà la formazione Primavera-Juniores: tra noi abbiamo già parlato e stiamo intavolando un certo tipo di discorso, che ci consenta di interscambiarci tra noi giocatrici – poiché anche noi, in Prima Squadra, abbiamo giocatrici in età di Primavera – al fine di farle crescere ed utilizzarle al meglio. il movimento del calcio femminile è sicuramente in crescita, è sotto gli occhi di tutti, a partire da quello che sta facendo da un anno la Juventus, o il Milan che ha acquisito il Brescia  o il Torino: adesso tutti i grandi club hanno l’obbligo di adempiere alle indicazioni federali, e il Parma Calcio non è sicuramente da meno, la Società e il Direttore hanno fatto molti sforzi per metterci a disposizione una rosa ampia e competitiva e a questo punto anche un Settore Giovanile direi di buon livello, se consideriamo che la Primavera l’anno scorso era arrivata sesta in ambito Nazionale”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA A MISTER ANDREA BAZZINI

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DELLE CALCIATRICI ATTUALMENTE IN ROSA NELLA “PRIMA SQUADRA” DEL PARMA FEMMINILE 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

FEMMINILE, IL VIVAIO DEL VICOFERTILE PASSA AL PARMA: PRIMAVERA-JUNIORES, UNDER 15 E UNDER 12 ORA SONO CROCIATE