Crociati

ROMA-PARMA, IL FOCUS SUI NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI

Parma, 6 luglio 2020 – La Roma è il prossimo avversario dei Crociati nella gara in programma mercoledì all’Olimpico. Conosciamo più da vicino i numeri dei Giallorossi con il nostro Focus.

IL CAMPIONATO DELLA ROMA
Il club della capitale ha totalizzato fino a questo momento 48 punti, a seguito di 14 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Sono 24 i punti ottenuti in casa: 7 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte.

STATS GIALLOROSSE
Sono 363 i tiri verso la porta prodotti dalla Roma finora, a seguito di 1499 attacchi totali: 206 sono quelli nello specchio. La maggior parte dei gol realizzati dalla Roma finora – 12, il 22% del totale – sono arrivati tra il 45′ e il 60′. Il possesso medio del pallone della Roma è di 28′ e 15″. Edin Dzeko è il capocannoniere del club, con 14 reti, seguito da Henrikh Mkhitaryan con 7 reti. A livello di assist, comanda Lorenzo Pellegrini con 9 reti, seguito da Aleksandar Kolarov con 3 assist.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, la Roma ha perso 2-1 in casa del Napoli, scendendo in campo con la seguente formazione: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling (30′ pt Fazio), Zappacosta; Pellegrini (31′ st Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert (21′ st Zaniolo); Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Kolarov, Villar, Diawara, Perez, Pastore, Under, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

L’ULTIMO PRECEDENTE
All’andata il Parma ha vinto 2-0, scendendo così in campo: Sepe, Iacoponi, Dermaku, Hernani Jr, Cornelius, Scozzarella (26′ st Barillà), Gervinho (cap.) (45′ pt Sprocati), Gagliolo (38′ st B. Alves), Kucka, Darmian, Kulusevski.
A disposizione: Colombi, Alastra, Brugman, Laurini, Barillà, Camara, Adorante, Pezzella. All.: D’Aversa.