Crociati

SALERNITANA-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

In vista della partita dell’Arechi contro la Salernitana, in programma lunedì 26 febbraio alle 20.30, riviviamo la gara d’andata con il nostro Match Review.

PAREGGIO DI RIGORE
I Crociati arrivano alla 7° giornata del campionato di Serie B Conte.it con 9 punti in classifica e con in tasca l’ultima vittoria in trasferta – la seconda della stagione dopo Novara – sul campo del Venezia per 0-1. La gara per i Crociati si mette molto bene nei primi 45 minuti. Il Parma sfiora subito il gol del vantaggio con Calaiò, con la difesa ospite che ripara in angolo. Sull’azione successiva, la palla va sulla testa di Di Cesare, che insacca segnando il secondo gol consecutivo in stagione, dopo quello del “Penzo”. I padroni di casa proseguono in avanti: Insigne cerca in profondità Di Gaudio, che cerca il tiro a giro che finisce alto. La Salernitana risponde con un contropiede non finalizzato da Rodriguez, quindi ecco il raddoppio del Parma: punizione di Scozzarella dalla trequarti, palla a Scavone che la appoggia a Lucarelli che segna da due passi. Nella ripresa subito un’occasione per Calaiò, che si fa bloccare dal portiere avversario. La Salernitana prova a reagire con un potente tiro da fuori di Sprocati che esce non di molto. Il Parma ha un’altra grande occasione poco dopo: sgroppata sulla sinistra di Calaiò, palla in mezzo per Insigne che però non trova il gol. Sprocati si rifà dell’occasione mancata siglando il momentaneo 2-1 con un destro dal limite. Di Cesare al 71′ ferma Rodriguez lanciato a rete: espulso. Il Parma subisce al 78′ il secondo rosso della gara, inflitto a Iacoponi per una trattenuta in area che causa anche il rigore del definitivo 2-2 realizzato da Vitale.

TABELLINO E HIGHLIGHTS

Parma – Salernitana 2-2

Marcatori: 17′ Di Cesare, 33′ Lucarelli, 56′ Sprocati, 80′ Vitale su rig.

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (Cap.), Scaglia, Calaiò (V.Cap.), Insigne (69′ Mazzocchi), Di Gaudio (79′ Gagliolo), Scozzarella (52′ Munari), Scavone, Dezi.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
All.: D’Aversa

US SALERNITANA 1919: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito (V.Cap.), Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (46′ Sprocati), Minala, Schiavi (Cap.), Odjer (73′ Di Roberto), Bocalon (85′ Rosina).
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli, Iliadis.
All.: Bollini

Arbitro: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Sigg. Gaetano Intagliata di Siracusa e Vincenzo Soricaro di Barletta. IV Uomo: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.