Crociati

SASSUOLO-PARMA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 11 febbraio 2020 – Il Sassuolo è il prossimo avversario dei Crociati, nella gara in programma domenica alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Conosciamo più da vicino i nostri prossimi avversari.

LA CLASSIFICA NEROVERDE
Il Sassuolo ha raccolto finora 29 punti in questo campionato, dopo 8 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Sono 16 i punti totalizzati in casa, 13 quelli fuori. Bilancio in parità tra le reti segnate e quelle subìte: 38 a testa.

STATS DI SQUADRA
Sono 224 i tiri del Sassuolo finora, di cui 129 nello specchio della porta al termine di 1125 attacchi totali. Il possesso medio del pallone è di 27′ e 23″. La maggior parte dei gol realizzati (11, il 29%) sono arrivati tra il 60′ e il 75′, mentre la maggior parte di quelli subìti (8, il 21%) è arrivata tra il 15′ e il 30′.

STATS GIOCATORI
Francesco Caputo è l’attuale capocannoniere del Sassuolo con 11 reti, seguito da Domenico Berardi con 9 reti all’attivo finora; Berardi è il giocatore con più assist (4 finora) seguito dal terzetto composto da Filip Djuricic, Manuel Locatelli e Caputo a quota 3.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara disputata il Sassuolo ha superato 1-2 in trasferta la Spal, scendendo in campo con la seguente formazione: Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traorè (1′ st Defrel), Boga; Caputo (47′ st Magnani). A disp.: Pegolo, Marlon, Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Peluso, Muldur, Raspadori, Haraslin, Bourabia.

L’ULTIMO PRECEDENTE
All’andata, il Parma ha vinto 1-0 al Tardini; i Crociati sono scesi così in campo: Sepe, Iacoponi, Inglese (33′ st Cornelius), Hernani, Barillà, Scozzarella (22′ st Brugman), B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Darmian, Kulusevski (43′ st Sprocati). A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Laurini, Pezzella.