Crociati

SASSUOLO-PARMA IN NUMERI

Parma, 14 aprile 2019 – Per la prossima sfida dei Crociati contro il Sassuolo vediamo statistiche e precedenti.

I PRECEDENTI
Nei 3 precedenti ufficiali in casa del Sassuolo il bilancio è di 1 vittoria dei padroni di casa (4-1, nella serie A 2014/15), 1 pareggio (2-2 nella serie B 2008/09), ed 1 successo del Parma (1-0 nella serie A 2013/14). Seconda sfida tecnica in partite ufficiali tra i due allenatori, Roberto De Zerbi e Roberto D’Aversa: nel match di andata di questo campionato il Parma di D’Aversa si è imposto in casa per 2-1.

COOPERATIVA DEL GOL NEROVERDE
Il Sassuolo è la squadra della serie A 2018/19 che segna con il maggior numero di calciatori diversi dopo 31 giornate: 18. I marcatori neroverdi, in ordine alfabetico, sono stati: Adjapong, Babacar, Berardi, Boateng, Boga, Brignola, Demiral, Di Francesco, Djuricic, Duncan, Ferrari, Lirola, Locatelli, Marlon, Matri, Peluso, Rogerio e Sensi.

ROSSI OPPOSTI
In Sassuolo-Parma espulsioni all’opposto dopo 31 turni della serie A 2018/19: 5 quelle subite dai neroverdi (primato del “nervosismo”), alla pari di Genoa, Cagliari, ChievoVerona e Napoli. Soltanto 1 quella rimediata dal Parma, da fair-play alla pari della Sampdoria.

L’ARBITRO
Sarà Marco Piccinini di Forlì (romagnolo) a dirigere il derby tutto emiliano tra Sassuolo e Parma. In serie A il fischietto forlivese conta 4 presenze e finora ha sempre vinto la squadra in casa. Inedito l’incrocio con il Sassuolo, 3 i precedenti con il Parma che è imbattuto grazie a 2 successi ed 1 pareggio a proprio favore.
Statistiche a cura di Calcio&Social Communication